Basket
14 Dicembre 2019
Palla a due al Pala Palestre alle ore 21. Recuperato il lungo Vedran Pusic

2G Ferrara Design, contro Guelfo un solo obiettivo: la vittoria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Matteo Ghirelli

Ultima gara interna del 2019 per la 2G Ferrara Design, che questa sera, sabato 14 dicembre (Pala Palestre, ore 21), ospiterà il Guelfo Basket solamente con un obiettivo: il successo, a maggior ragione dopo il ko di misura e in volata sul campo della capolista Fiorenzuola.

I biancazzurri del coach Adriano Furlani per l’occasione recupereranno il lungo Vedran Pusic, assente domenica scorsa. Ancora ai box Luca Ghirelli e, ovviamente, Giovanni Agusto.

Dall’altra parte del campo, ai bolognesi mancherà per squalifica l’espertissimo Amoni, già visto a Ravenna e non solo.

Gara davvero importante, quella di domani sera, per i biancazzurri, che vogliono riprendere a vincere per chiudere al meglio il 2019 casalingo.

“Affronteremo una squadra sulla carta abbordabile – dice il vice coach estense Mattia Campi -, compagine molto giovane che fa della intensità la propria arma principale, qualche esperto e veterano di categoria come Musolesi, giocatore macchinoso ma con percentuali importanti sia nel pitturato che dall’arco e l’accoppiata Pieri-Govi, esterni da tenere più in considerazione, il primo perché fa giocare la squadra ordinata, il secondo per fisicità e duttilità offensiva. Dal canto nostro vogliamo chiudere la penultima partita dell’anno nel migliore dei modi e continuare una striscia positiva che ci potrà permettere di andare a giocarci le nostre carte l’ultima del 2019 a Castelnovo ne’ Monti nelle migliori condizioni mentali e fisiche, in attesa di recuperare qualche acciacco e con una occhio sul mercato che ci possa dare con l’anno nuovo rotazioni e qualità importanti per sopperire all’assenza di Agusto. Vogliamo salutare il 2019 fra le mura amiche con vittoria e buona prestazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com