Attualità
11 Dicembre 2019
E' mirato alla sensibilizzazione degli adolescenti all'uso consapevole e responsabile dei social network

Affidata all’associazione Oltre Le Mura la realizzazione del progetto ‘Ragazzi digitali’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vandalismi senza sosta in piazzetta Cacciaguida: residenti esasperati

Lo stillicidio di vandalismi che da mesi colpisce piazzetta Cacciaguida ha raggiunto un nuovo picco nelle ultime ore. Dopo l’ennesima notte di danneggiamenti, lo Studio Vezzali srl — amministratore pro tempore del condominio “Le Crocette” — ha inviato un nuovo esposto: il quarto da quando il problema si è presentato

Furti in serie a Borgopunta: cresce la paura tra i residenti

Il quartiere di Borgopunta è scosso da settimane da una serie di furti negli appartamenti che stanno generando forte preoccupazione tra i residenti. A lanciare l’allarme è un gruppo di cittadini riunitisi spontaneamente, che ha deciso di rivolgersi alla stampa per accendere i riflettori su una situazione ormai ritenuta fuori controllo

Le educatrici del Comune di Ferrara chiedono ascolto

Le lavoratrici dei servizi educativi del Comune di Ferrara tornano a sollevare la voce. Da tempo, spiegano, l’Amministrazione comunale “continua a ignorare richieste sindacali, raccolte firme, articoli dei quotidiani locali e interrogazioni dei gruppi di opposizione” sul tema della stabilizzazione del personale educativo dei servizi 0-6

E’ di 6mila euro il contributo destinato all’associazione Oltre Le Mura per la realizzazione del progetto ‘Ragazzi digitali’, mirato alla sensibilizzazione degli adolescenti all’uso consapevole e responsabile dei social network.

A seguito dello scioglimento dell’Associazione Netsity che da diversi anni si occupava della conduzione del progetto in supporto alle scuole del territorio, e nell’ambito dell’Area Adolescenti e Giovani del Piano per il Benessere sociale e sanitario del Distretto Centro Nord, si è infatti reso necessario annullare l’impegno di 6mila euro già assegnato nei mesi scorsi all’associazione e prevedere una selezione pubblica per l’attribuzione dell’incarico e del relativo contributo a un nuovo soggetto. In risposta all’avviso pubblico sono pervenute tre domande, tra le quali, secondo i criteri indicati nel bando, è risultata vincitrice quella dell’associazione Oltre Le Mura.

Il progetto prevede la realizzazione di incontri rivolti a studenti e docenti delle scuole secondarie di I grado del territorio comunale di Ferrara, oltre che ai genitori. L’intento è quello di favorire l’acquisizione di competenze digitali, per far sì che gli adolescenti vengano indirizzati verso le numerose opportunità offerte dalla rete, imparando a stare lontani dai rischi che essa porta con sé.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com