Politica
9 Dicembre 2019
Preparativi per un flash mob attorno al Castello in vista dell'arrivo del leader della Lega in città

Sardine con libro per il ritorno di Matteo Salvini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Non sarà più il pienone di piazza Castello, ma le sardine ferraresi probabilmente non rimarranno passive il giorno del ritorno di Matteo Salvini a Ferrara, accompagnato dalla candidata alla presidenza della Regione Lucia Borgonzoni.

Al comizio elettorale pre natalizio in salsa leghista, previsto in piazza del Municipio nel pomeriggio di lunedì (ore 16,45), infatti, le sardine estensi si stanno organizzando in fretta e furia per rispondere in contemporanea con una silenziosa catena fatta di persone con in mano un libro che circondino il Castello, il monumento simbolo della città.

L’intento dichiarato è quello di far notare la propria presenza, senza però andare a infoltire gli spettatori di Salvini ed evitare l’etichetta di ‘provocatori’ andando a contestare il leader della Lega.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com