Comacchio
6 Dicembre 2019
Abbattuta dell'80% la retta di frequenza degli asili nido comunali, gli aventi diritto saranno rimborsati anche per i primi tre mesi dell'anno scolastico in corso

‘Al Nido con la Regione’, forti agevolazioni per le famiglie coinvolte

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio. Con apposita deliberazione, la giunta comunale di Comacchio ha approvato nei giorni scorsi l’applicazione della misura sperimentale regionale di sostegno economico alle famiglie i cui bambini e bambine frequentano i nidi d’infanzia comunali ‘Il giglio’ e ‘La Gabbianella’, validi per l’anno scolastico 2019/20.

Il progetto sperimentale regionale, denominato “Al nido con la Regione” prevede l’abbattimento delle rette di frequenza dei nidi d’infanzia per l’anno 2019/20 per le famiglie che hanno un Isee inferiore o pari a 26mila euro

L’amministrazione comunale comacchiese ha approvato l’abbattimento pari all’80% per le famiglie aventi diritto: per l’anno 2019 (mesi da settembre a dicembre), per le famiglie aventi diritto che hanno presentato regolare richiesta e che risultano in regola con il pagamento delle rette, l’abbattimento avverrà tramite rimborso tramite bonifico bancario (essendo l’anno educativo già iniziato). Da gennaio 2020 fino alla fine dell’anno educativo le rette saranno direttamente decurtate. Le famiglie saranno informate tramite lettera che il Comune sta predisponendo. Solo il buono pasto si pagherà per intero.

“Si tratta di un aiuto molto grande per il quale ringraziamo la Regione” dice Maria Chiara Cavalieri, assessore all’Istruzione e alle Politiche Giovanili del Comune di Comacchio. “Siamo contenti di poter offrire una maggiore facilità di accesso ai nidi d’infanzia, anche andando incontro alle famiglie che lavorano. L’abbattimento dell’80% è significativo e mostra quanto la Regione e il Comune siano attenti e interessati all’educazione dei bambini, fondamentale per la loro crescita”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com