Basket
6 Dicembre 2019
Bene anche l’Under 16 che ha fatto visita a Jolandina

Despar 4 Torri, ottimo debutto per gli Scoiattoli

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Uno scoppiettante inizio di attività per il gruppo Scoiattoli della Despar 4 Torri, che domenica 1 dicembre scende in campo per la prima volta vincendo il Torneo Star Wars organizzato da Sbf.

Il gruppo dei più piccoli della 4 Torri, formato da bimbi nati tra il 2011 e il 2013, ha partecipato con grande entusiasmo vincendo la prima partita contro Sbf per 4 tempi su 6.

In finale i piccoli granata hanno vinto 5 tempi su 6 contro il Gallo Basket.
Un bellissimo pomeriggio di divertimento sia per i giovanissimi che hanno dato vita a un emozionante evento di sport, sia per tutti i supporter che li hanno sostenuti.

Altrettanto straripante tra le file Despar è stato il match dell’Under 16 che ha fatto visita a Jolandina, imponendosi per 125 a 21.

Buona anche la prova dell’Under 15 che vince 74 a 50 contro Corticella, grazie a un gioco dinamico in attacco e tanta grinta in difesa.

Mantiene l’imbattibilità la formazione dell’Under 18 che rifila agli ospiti dell’Happy Basket un sonoro 71-36. Partita in ghiaccio già dopo il primo periodo (33-2).

Trasferta ostica invece per gli Under 13 contro la corazzata Renazzo. I granata partono con l’approccio giusto spingendo subito in attacco e portandosi avanti di 6 lunghezze a fine primo quarto, i padroni di casa non demordono e contrattaccano, piazzando anche un’ottima difesa, per il +8 di casa di fine primo tempo. In avvio di ripresa Renazzo continua a pressare, lasciando davvero pochi spazi in attacco alla Despar, fino all’84-53 finale.

Ancora alla ricerca dei primi punti la Promozione che perde in casa di Crevalcore. Partita sin dal primo quarto in mano ai padroni di casa, la 4 Torri non riesce ad accorciare la distanza dagli avversari a causa anche di molti canestri facili in area non capitalizzati.

UNDER 16 – Jolandina – Despar 4 Torri (21-125)

Servidio 9
Malfatto 13
Trombini 3
Toselli 8
Segala 9
Alvarez 2
Pevere 18
Vuocolo 10
Bovolenta 10
Badiale 9
Bernardi 34

Under 15 – Despar 4 Torri – PGS Corticella (74-50)

Miotto: 11
Zannini: 14
Bighi: 8
Cazzola: 4
Forconi: 21
Bonazza: 5
Boukhari: 5
Flores: 6
Occhi: 0

Under 18 – Despar 4 Torri – Progresso Happy Basket (71-36)

Monaldi 8
Morea 3
Bigoni 13
Malfatto 2
Pasini 7
Marongiu 16
Maizi 4
Ricci 0
Santi 10
Adorni 4
Bosco 4

Under 13 – Meteor Renazzo B – Despar 4 Torri 84-53

Bassi 22
Bertazzini 5
Mazzetto 5
Malfatto 6
Ghelli 4
Papi 11

Promozione – Crevalcore – Despar 4 Torri 69-38

Villani 13
Patroncini 2
Amati
Marianti 10
Vecchio
Iavarone NE
Oussous
Gambale
Minzoni
Volpin 3
Faccini 3
Monaldi 7

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com