Portomaggiore
1 Dicembre 2019
Il capogruppo consiliare Roberto Badolato lancia un'interpellanza al sindaco

Parcheggio via Valmolino, “non sicuro e impercorribile”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

Portomaggiore. Sulla situazione del parcheggio di via Valmolino – realizzato tra l’argine del canale diversivo e l’area cortiliva dell’istituto Ipsia – arriva un’interpellanza.

“Ad ogni piovasco – riporta il capogruppo consiliare Roberto Badolato, facendosi portavoce delle lamentele dei cittadini – a causa della non perfetta livellazione del terreno si formano ampie zone allagate che si accentuano con il transito delle auto e rendono impercorribile l’area per chi scende dalle auto per accedere alla ciclopedonale di accesso alle scuole”.

Questo, “unitamente al fatto che per accedere all’ingresso delle scuole medie con automezzi si deve percorrere un tratto sterrato e non perfettamente evidenziato ne delimitato con il vicino argine del canale con tutte le comprensibili difficoltà del caso, e che questo parcheggio viene usato anche dai frequentatore della palestra scolastica in occasione dei vari appuntamenti e gare sportive”.

Ragioni che portano il consigliere Badolato a chiedere al sindaco “se sia a conoscenza delle lamentele circa le carenze di questo parcheggio e se vi sia da parte dell’amministrazione un qualsivoglia progetto di intervento per sanare queste problematiche rendendo il parcheggio maggiormente sicuro e fruibile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com