Cronaca
27 Novembre 2019
Il dipendente di una ditta esterna stava preparando un espositore a FuturPera. Trasportato in codice rosso a Cona

Infortunio a Ferrara Fiere, operaio cade dalla scala mentre allestisce lo stand

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie

Calci e spinte all’ex compagna davanti al figlioletto

In un'occasione, davanti agli occhi del figlio minore, l'avrebbe aggredita con spinte e calci, provocandole ferite al volto e lividi alle gambe, mentre in un'altra circostanza avrebbe provato a sferrarle un calcio allo sterno, che fortunatamente lei riuscì a evitare

Infortunio sul lavoro nella serata di martedì a Ferrara Fiere. Erano circa le 19 quando un operaio, impegnato nei lavori di allestimento di uno stand in vista dell’imminente FuturPera, è caduto dalla scala e ha battuto violentemente la testa.

Al quartiere fieristico è immediatamente accorso il personale del 118 con ambulanza e automedica che, dopo le prime cure sul posto, ha trasportato l’operaio ferito all’ospedale di Cona in codice rosso. Le lesioni riportate durante la caduta sarebbero quindi gravi, ma sarà l’esito degli accertamenti espletati al Sant’Anna a determinarne la portata.

Quello che è certo è che l’operaio, dipendente di una ditta allestitrice esterna alla Fiera, stava preparando all’interno del padiglione uno stand di esposizione per l’azienda Timac Agro, una delle protagoniste del salone internazionale della pera che inaugurerà giovedì, quando ha perso improvvisamente l’equilibrio ed è caduto a terra.

Sul posto, oltre ai soccorsi, sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato e i tecnici della medicina legale per effettuare i rilievi e accertare le cause dell’infortunio. L’ufficio tecnico del quartiere fieristico ha anche allertato il presidente di Ferrara Fiere Congressi Filippo Parisini.

“Appresa la notizia, ho ritenuto fosse mio dovere precipitarmi immediatamente sul posto, dove nel frattempo sono sopraggiunti la Polizia e il 118, che ha soccorso il malcapitato e lo ha trasportato in ambulanza all’ospedale di Cona” racconta Parisini che ha tempestivamente avvisato dell’accaduto Stefano Calderoni, presidente di FuturPera Srl, la società organizzatrice dell’omonimo evento biennale, che verrà inaugurato giovedì 28. “E anche lui si è attivato senza indugio per accorrere in Fiera a verificare cosa fosse successo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com