Basket
21 Novembre 2019
Csi. Le ragazze del basket perdono contro l’imbattuta Faenza

Vis Rosa bella ma perdente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Seppur sconfitte, le ragazze della Vis Rosa escono a testa alta dallo scontro con le ancora imbattute ragazze di Faenza nella quinta giornata del campionato Csi.

Nella bella struttura faentina le due compagini hanno dato vita ad un incontro intenso ed equilibrato fino a metà terzo quarto quando qualche disattenzione difensiva ferrarese ed alcune giocate delle più esperte giocatrici della Solaris hanno creato il gap decisivo.

Ancora una volta la giovane squadra ferrarese si trova ad affrontare un team composto per lo più da veterane che difensivamente propongono quaranta minuti di zona 2-3.

Le ragazze Vis manifestano nuovamente imprecisione nel tiro anche dalla media distanza ma compensano con la solita aggressività nella marcatura individuale che permette una buona dose di extra possessi.

Il primo quintetto di Faenza composto da ragazze che hanno militato in serie superiori parte forte e aiutate da qualche tiro ben preso ma sbagliato delle ospiti porta ad un parziale dopo dieci minuti di 16 a 6.

Il secondo quarto però è di marca VIS che vola in contropiede (da segnalare una transizione con passaggio dentro fuori e conclusione appoggiata a tabellone del lungo Padoan che fa luccicare gli occhi a coach Brandini).

All’intervallo il punteggio è di 25 a 22. Partono bene le bianco-celesti anche nella ripresa tanto da andare in vantaggio nel punteggio 26 a 25.

Purtroppo alcune giocate del trio Moriconi, Resta, Ravaglioli riportano L’incontro nelle mani delle faentine che arrivano a+18 nella secca offensiva Vis.

Da segnalare comunque l’orgoglio delle ferraresi che si riprendono nel finale riportandosi fino a meno dieci. Sforzo non sufficiente per la vittoria ma sicuramente per uscire senza rimpianti da un campo difficile. Prossimo incontro lunedì 25 novembre ore 21:15 a Castel San Pietro contro le Viperine ancora a zero punti.

 

RAGGISOLARIS ACADEMY FAENZA – VIS ROSA 54 – 42

Parziali: (16-6; 25-22; 37-29)

Tabellino: Fignon 6, Targa 13, Moscatelli 10, Zampini 6, Manservisi 3, Cappellari 2, Padoan 2, Maini, Milani, Boarini, Marino. All. Brandini G. e Menghini R.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com