Basket
15 Novembre 2019
Coach Leka: “Affronteremo una squadra in salute e in fiducia, servirà massima concentrazione”

Il Kleb ultima i preparativi per Piacenza dove ritroverà Hall e Molinaro

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Coach Spiro Leka

di Matteo Bellinazzi

Altro sabato sera da leoni per la Feli Pharma che il 16 novembre scenderà in campo al PalaBanca di Piacenza per la prima di due trasferte consecutive.

L’Assigeco è reduce dalla vittoria prestigiosa sul campo di Verona, e “soprattutto – ha evidenziato coach Leka nella conferenza stampa pre partita – da un record di tre vittorie nelle ultime quattro uscite”.

“Sarà una gara difficilissima – ha dichiarato l’allenatore estense –. Sono arrivati alla partita con Imola con le spalle al muro e una situazione turbolenta fuori dal campo. Dopo quella partita sono rinati”. Di fatto i piacentini hanno cominciato la stagione dopo quella vittoria, grazie soprattutto al cambio d’assetto della squadra con l’arrivo di una vecchia conoscenza del Kleb, l’americano Mike Hall, firmato con un contratto a gettone per sostituire l’infortunato Ogide.

“Con l’innesto di Hall – ha proseguito Leka – Piacenza ha trovato equilibri nuovi e vincenti. Sono passati a Verona e adesso cominciano a crederci. Sarà una battaglia perché incontriamo una squadra in fiducia in un momento per noi non facile sul piano fisico. Wiggs è reduce da un piccolo stiramento muscolare, che si è manifestato dopo la gara di domenica scorsa con San Severo. Oggi ha fatto lavoro differenziale dopo tre giorni di riposo. Non sembra nulla di grave ma è una situazione che va valutata giorno per giorno”. Chi sicuramente ci sarà, invece, è Patrick Baldassarre che, ancora impegnato con una spiacevole situazione famigliare, è rientrato a Ferrara prima del previsto e si è allenato regolarmente.

Oltre a Hall un altro ex Ferrara è Lorenzo Molinaro, che nella seconda metà della scorsa stagione ha fatto il salto di qualità sotto la guida di coach Leka, al quale ha lasciato un bel ricordo: “Molinaro ha delle qualità importanti e mi è dispiaciuto lasciarlo andare dopo averlo cresciuto l’anno scorso, ma a Piacenza ha una grande occasione per la sua carriera. Sarà una partita un po’ strana, la sua presenza e quella di Hall, la cui uscita di scena dal palco estense non è stata senza polemiche, incideranno ma noi dovremmo essere attenti su quello che dobbiamo eseguire in campo”.

Tralasciando il piano emotivo la truppa di coach Leka dovrà concentrarsi su quello tecnico dove si sta lavorando per contenere la pericolosa guardia Jazzmar Ferguson, che insieme Giovanni Gasparin forma una coppia di esterni temibile. “Da non sottovalutare – ha messo in guardia l’allenatore biancazzurro – anche la loro panchina che tiene sempre alto il livello di intensità, e dalla quale escono giocatori come Piccoli, Turini e Ihedioha. In generale ci troveremo di fronte una squadra in salute e che ha trovato il feeling con la vittoria, dovremmo essere molto concentrati perché in partite come queste i dettagli possono fare la differenza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com