Argenta
14 Novembre 2019
Le 22 piante abbattute in via Balestri saranno reimpiantate nel campo sportivo di Ospital Monacale

Alberi da piantumare e servizio di segreteria in Consiglio ad Argenta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini riparte da dove Argenta è nata

Al parco della Pieve di San Giorgio di Argenta, si è aperta la campagna elettorale di Andrea Baldini. Cinquecento persone hanno partecipato all’evento, dove il candidato sindaco ha presentato la coalizione che lo sostiene

Raduno di Ferrari per festeggiare il Primo Maggio

Se c’è stato un modo originale per celebrare la festa del 1° Maggio, è stato certamente la 13° edizione dell’ormai tradizionale ritrovo Ferrari organizzato al Bar Circolo Acli di San Biagio

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

di Giada Magnani

Argenta. I ventidue alberi abbattuti in via Balestri nell’ambito di un progetto di riqualificazione della strada (asfalto, parcheggi, panchine ed arredo urbano) saranno reimpiantati, entro novembre, da Soelia, nel piazzale del campo sportivo di Ospital Monacale.

Lo ha detto l’assessore sauro Borea, in risposta a una interpellanza consigliare a tema avanzata dal capogruppo del Movimento Cinque Stelle, Luca Bertaccini.

Intanto nell’ultima seduta di lavoro del civico consesso, martedì scorso, 12 novembre, è stata approvata anche una nuova convenzione, sostitutiva di quella precedente, che scade il 31 dicembre, relativa al servizio di segreteria. Che, affidato a Valeria Villa, a scavalco col Comune di Ozzano Emilia, è stato riproposto. Questo firmando appunto, con decorrenza 1° gennaio 2020, una nuova convenzione, ma in questo caso con il Comune di Medicina. Un accordo di co-impiego della stessa Villa che prevede una quota di partecipazione (costi e giornate di presenza nei rispettivi municipi) pari al 60% per il Comune di Argenta (il 6% in meno di prima).

Il punto iscritto all’odg è stato licenziato con l’ok della maggioranza di centrosinistra e l’astensione delle forze politiche di opposizione, vale a dire Lega e Rinnovamento. Che, come poi hanno spiegato i loro rappresentanti, Ottavio Curtarello e Gabriella Azzalli, puntavano invece a un incarico “a tempo pieno”.

Ultimo argomento trattato la surroga di Filippo Venturi, consigliere dimissionario del Carroccio, che ha passato il testimone a Gianni Stirpe, ex vigile urbano in pensione. Uno scambio di consegne, questo, rinviato dalla volta scorsa per motivi burocratici. E che per questo motivo ha dato il via a una proposta di rinuncia o devoluzione in beneficenza del gettone di presenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com