Comacchio
14 Novembre 2019
Grave perdita per la comunità comacchiese dove il professionista è stato impegnato in politica e nell'attività culturale e sportiva

Stroncato da malore il commercialista Giampiero “Giampy” Dosi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Giampiero Dosi (foto tratta da Facebook)

Porto Garibaldi. E’ stato stroncato da un malore nella serata di ieri, mercoledì 13 novembre, il noto commercialista Giampiero Dosi, 55 anni, originario di Fusignano (Ravenna) ma residente ormai da tanti anni a Porto Garibaldi.

Giampiero Dosi, da tutti conosciuto come Giampy (nome d’arte con il quale firmava le vignette satiriche sui politici locali), era conosciuto da tutta la comunità comacchiese non solo per la sua attività professionale, ma per essere stato impegnato anche in politica come esponente dell’Onda assieme ad Alessandro Pierotti e come operatore culturale con la Famìa ad Magnavaca, oltre ad essere un istruttore di tennis presso il circolo Laguna.

Proprio nel tornare a casa da una lezione di tennis, nel tardo pomeriggio, Dosi ha accusato un malore ed è stata chiamata l’ambulanza, ma a nulla è valso purtroppo l’intervento dei sanitari.

Dosi lascia la moglie Daniela Pappi e il figlio Gian Marco, oltre ad un grande vuoto nell’intera comunità. La salma è stata trasferita al San Camillo di Comacchio in attesa che vengano fissati i funerali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com