Altri sport
12 Novembre 2019
A Soliera vittorie e piazzamenti per i ragazzi delle società Argentana, La Ferrarese e La Fontana

Bocce, pioggia di medaglie per gli under estensi a Soliera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Doppio argento per Pietro Andreoli

Due medaglie di argento, per Pietro Andreoli, nei campionati italiani giovanili di tennistavolo. A Terni, nella categoria under 13, il talento della Giara Assicurazioni si è nuovamente messo in luce sia nella prova di singolare, sia in quella di doppio, che ha affrontato in coppia con il bolognese Binucci

Nella foto: i piccoli ferraresi saliti sul podio di Soliera

A Soliera (Modena), già sede di numerose kermesse giovanili di bocce, è iniziato il Top10 2019/2020. Con una partecipazione stimata di circa 80 juniores nel corso delle 6 tappe previste, nella prima giornata è stata Ferrara la delegazione più numerosa, con quasi 30 iscritti sui 57 complessivi.

Per i biancoazzurri l’inizio è stato eccezionale, anche oltre le più rosee aspettative. I giovani estensi sono saliti sul podio in tutte le categorie: tra gli U12 finale tutta ferrarese tra Davide Khodovistkyi (La Ferrarese) e Tommaso Sabatini (La Fontana), con quest’ultimo che è riuscito a spuntarla dopo una finale combattuta.

Tra gli U15 è stato Giovanni Scabellone (La Fontana) a primeggiare, superando in finale il favorito Vittorio Santoro (Bentivoglio Re). Nella stessa gara è arrivato un buon terzo posto per Nicholas Previati, atleta della società Argentana. Per Scabellone si tratta del primo successo in carriera tra gli U15, dopo due belle stagioni da U12 e un esordio con un prestigioso argento nella nazionale di San Giovanni In Persiceto.

Tra le U15 vittoria per la ferrarese Elena Zabusyk (La Ferrarese) nel derby con la compagna Alessia Marino (La Fontana), mentre tra gli U18 buon terzo posto per Amjed Rassas (La Ferrarese), che si è arreso in semifinale all’esperto Alessandro Sercia (Italia Nuova Bo), che in finale si è poi concesso il lusso di superare il favorito Incerti (Rubierese Re).  Vittoria anche per la squadra U12 ferrarese nel tiro a staffetta U12, con la formazione composta da Sabatini, Khodovistkyi, Leonardo e Riccardo Pocaterra, che hanno superato Bologna per 21-15. Nicola Scabellone (U15 – La Fontana) ha vinto la gara di tiri al pallino, superando il suo compagno Matteo Passarini.

I ferraresi sono pronti per la prossima tappa, che si disputerà domenica 17 novembre a Scandiano (Reggio Emilia), prima che il circuito faccia tappa a Ferrara con la gara della bocciofila La Ferrarese prevista per il prossimo 1 dicembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com