Cento
12 Novembre 2019
Il duo comico ha inaugurato la stagione teatrale a Cento. Omaggio finale all'indimenticata Anna Marchesini

Politici, papi e cantanti nel ‘mirino’ di Lopez e Solenghi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

di Serena Vezzani

Cento. Si è concluso con l’inaugurazione della stagione teatrale 2018/19 un “weekend di emozioni” per i centesi secondo la presidente della fondazione Borgatti Milena Cariani: accompagnati dalla Jazz company del maestro Gabriele Comeglio, ad aprire le danze della nuova stagione sono stati Massimo Lopez e Tullio Solenghi, con il loro show di cabaret.

E “dopo l’inaugurazione di venerdì della mostra dedicata al Guercino” sono le parole di Milena Cariani, “anche il teatro vuole regalare emozioni”: e lo fa con un sold out, riempiendo tutti e 500 i posti dell’auditorium Pandurera, “segnale che, dopo due anni e mezzo, forse siamo nella direzione giusta”. Un risultato che non sarebbe stato possibile, tuttavia, “senza una grande squadra di professionisti, ma anche senza il contributo dell’amministrazione comunale”.

A incantare per due ore i cinquecento spettatori, poi, i cammei di Lopez e Solenghi: sul palco si sono avvicendati un Amleto multietnico, papa Bergoglio e papa Ratzinger in una scena di vita quotidiana, il Barbiere di Siviglia, un duetto firmato Sinatra/Dean Martin: con imitazioni di politici, cantanti, personaggi del panorama televisivo italiano, sketch, performance musicali e interazioni con il pubblico, hanno fatto ancora una volta dell’ironia, dell’improvvisazione e dell’anarchia il loro marchio di fabbrica, con ritmo esplosivo e incalzante. Senza dimenticarsi di dare spazio anche all’emozione, nel sentito omaggio finale ad Anna Marchesini, ex compagna di scena del “Trio” morta tre anni fa.

Si chiude così la prima tappa di una nuova stagione, con “due vecchie volpi da palcoscenico” e un brindisi inaugurale nella speranza di un altro anno di grandi emozioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com