Altri sport
11 Novembre 2019
Pallamano femminile serie A1. La Suncini Agribiochimica cerca il riscatto sabato contro Brixen

Bressanone fatale per l’Ariosto, qualificazione compromessa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Piccoli schermitori crescono, e non solo

Incoraggiare i bambini a praticare la scherma può avere effetti positivi a 360 gradi sul loro sviluppo fisico, mentale, ed emotivo. Non è solo uno sport che insegna a difendersi, ma una disciplina che prepara i giovani ad affrontare la vita con determinazione, intelligenza e rispetto per gli altri. La scherma offre un ambiente ricco di opportunità per crescere, imparare e prosperare

Doppio appuntamento per il flag. In campo le Fenici e le Aquile

Dopo le Aquile che giocheranno sabato sera a Scandiano ci sarà anche il flag ad essere protagonista del weekend, con l’ultimo bowl di stagione regolare per la squadra femminile delle Fenici che giocherà domenica a Reggio Emilia sotto la guida di Medini come head...

Il Giro d’Italia arriva nella Cento di Corrado Ardizzoni

Venerdì 17 maggio, con la 13^ tappa Riccione-Cento, il Giro d’Italia arriva nella Città del Guercino dopo aver percorso 179km attraversando le provincie della Romagna, Bologna e concludendo, negli ultimi 3000m nel ferrarese

La Suncini Agribiochimica Ariosto Ferrara incappa in un pesante ko esterno contro Brixen nel derby italiano del terzo turno di EHF Challenge Cup.

Una sconfitta per 31-18 che rende difficilissima l’impresa per le ragazze di coach Carlos Britos nella gara di ritorno al “Pala Boschetto” (sabato 16 novembre ore 17.30).

Coach Carlos Britos opta per uno “starting seven” composto da Antonella Piantini fra i pali, Valentina Landri (in campo stoicamente nonostante l’infortunio al dito anulare della mano sinistra), Martina Crosta e Nahomi Marquez sugli esterni, capitan Katia Soglietti e Luciana Fabbicatore sulle ali e Celeste Meccia a completare in pivot.

Il duello azzurro a distanza tra Babbo e Landri premia l’ala sinistra di origini pugliesi, che alle avversarie rifila 10 reti e si conferma tra le migliori giocatrici del panorama nazionale. La gara, è purtroppo equilibrata per appena 9’: dal 3-3 momentaneo si giunge al 10-4 che, dopo 18’, direziona inevitabilmente la gara d’andata e, presumibilmente anche la serie al meglio delle due gare.

Bressanone va al riposo in vantaggio 16-7 e nei secondi 30’ non accenna a calare di concentrazione. Resta invece interlocutorio il momento di Ferrara, alla seconda sconfitta consecutiva in quattro giorni tra campionato e Challenge Cup.

Al Palaboschetto sabato prossimo si riparte dal 30-18. Fischio d’inizio alle ore 17:30 con live streaming del match su PallamanoTV.

TABELLINO 

Brixen vs Suncini Ariosto Ferrara 31-18 (16-7)

Brixen: Gruber, Federspieler 1, C. Durnwalder 3, Eder, S. Durnwalder 1, Schatzer 4, Abfalterer 3, Hilber 6, Habicher 2, Rossignoli, Pruenster, Nothdufter, Vegni, Babbo 10, Losio 1, Prast. All. Nossing 

Ariosto: Vitale, Piantini, Rajic 1, Crosta 3, Gioia 2, Stettler, Lo Biundo 1, Colombo, Fabbricatore, Piantini, Meccia, Marquez 2, Landri 6, Soglietti 3. All. Britos

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com