Comacchio
5 Novembre 2019
Tre malviventi sorpresi dai carabinieri all'interno della Cassa di Risparmio di Ravenna di Porto Garibaldi. Si erano già impossessati di 23 mila euro

Tre rapinatori arrestati in flagranza durante un colpo in banca

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Porto Garibaldi. Tre rapinatori sono stati colti in flagranza e arrestati dai carabinieri all’interno della banca che stavano rapinando, la filiale di Porto Garibaldi della Cassa di Risparmio di Ravenna in viale Ugo Bassi 8/10.

I malviventi hanno fatto irruzione nella banca attorno alle 13, due travisati con passamontagna e berretto e uno a volto scoperto. Nessuno di loro era armato, ma un rapinatore ha simulato il possesso di una pistola per minacciare un cassiere, mentre gli altri hanno saltato il bancone creando scompiglio fra gli impiegati e la clientela che si trovava in quel momento nel locale.

Dalle casse sono riusciti a prelevare circa 23mila euro, ma non si sono accontantati e la loro intenzione era anche quella di aprire la cassaforte temporizzata. Solo che nel frattempo è scattato l’allarme collegato al 112 e gli operatori della centrale operativa dei carabinieri, fatte le opportune verifiche senza ottenere risposta dall’istituto, hanno capito che qualcosa stava accadendo.

In zona si trovava una pattuglia dei militari in servizio di perlustrazione del territorio, che è stata fatta convergere sul posto assieme ad altre pattuglie del Nucleo Radiomobile. In questo modo i carabinieri sono riusciti a sorprendere i rapinatori ancora all’interno della banca e ad arrestarli in flagranza di reato, senza che nessuno dei malviventi opponesse resistenza. Al momento è in corso la loro identificazione, si tratta di tre italiani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com