Basket
17 Ottobre 2019
Basket Serie A Lbf: terza giornata in anticipo a Bologna

Pallacanestro Vigarano al PalaDozza per incontrare la Virtus Segafredo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Un campionato lungo e impegnativo come la Serie A1 Lbf (basket femminile) consente dopo un’occasione persa come il turno infrasettimanale con Geas un pronto riscatto della Pallacanestro Vigarano, questa volta in trasferta, in una splendida cornice come quella del PalaDozza, campo tra i più affascinanti d’Italia. L’incontro è in programma sabato 19 ottobre alle ore 15.

Dopo Costa Masnaga si appresta ad affrontare una nuova neopromossa, come la Virtus Segafredo Bologna, compagine neonata in estate ma con alle spalle una solida tradizione di pallacanestro e mezzi economici di grande spessore. Il duo Ronci-Nannucci ha dato continuità alla rosa che lo scorso anno ha ottenuto la promozione in maglia Progresso, innestando atlete straniere di qualità e talento, seppur in comprensibile ritardo nelle operazioni, viste le vicissitudini amministrative in estate che hanno dato al campionato Lbf la 14° formazione solo ad estate inoltrata.

Vigarano ha lungamente analizzato e studiato i motivi della sconfitta casalinga con l’Allianz Geas cercando di correggere i propri errori e presentarsi con nuova energia al PalaDozza, nell’anticipo della 3^ giornata di Andata. Si giocherà infatti alle ore 15 per consentire il doppio appuntamento con la Serie A maschile. Alle 19 infatti, di seguito al match, ci sarà la gara tra la Virtus di Milos Teodosic e Varese, in un lungo pomeriggio bianconero.

La squadra di coach Castaldi ha lavorato con buon impegno e senza particolari problemi. Ad inizio settimana la convocazione azzurra ha visto impegnata nel primo raduno di coach Capobianco, Beatrice Attura (play, 1994) nel novero del CT azzurro per quelle atlete italiane di passaporto, ma non di formazione. All’orizzonte le qualificazioni per i prossimi impegni azzurri, che vedranno l’Italia impegnata in un doppio match a metà novembre. Tra le riserve a casa anche Giulia Natali (grd, 2002), tra le migliori giovani del panorama cestistico italiano.

Sul fronte infermeria nulla di rilevante da segnalare, mentre per la formazione ospite lesione al bicipide femorale per Simona Cordisco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com