Jolanda
15 Ottobre 2019
Arrestato un 49enne per spaccio. Coltivava 29 piante nel cortile di una casa disabitata a Jolanda, nell'abitazione 91 grammi di droga

Scovata una piantagione di marijuana in campagna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vm Motori: Marval annuncia investimenti ma ancora non c’è il piano industriale

Cento torna a guardare con attenzione al futuro della Vm Motori, storica realtà meccanica dell'Alto Ferrarese, dopo l'incontro di lunedì 15 settembre in Regione tra sindacati, istituzioni (presenti Comune di Cento e Provincia di Ferrara) e la nuova proprietà, Marval, che ha recentemente siglato l'accordo vincolante con Stellantis per l'acquisizione dell'azienda

Presunto scippatore di Pontelagoscuro, arriva un’altra assoluzione

Era stato arrestato a settembre 2022 dai carabinieri con l'accusa di aver messo a segno due furti con strappo a Pontelagoscuro, ai danni di donne in bicicletta. Lo scorso novembre, per uno di quegli episodi, era già arrivata una prima assoluzione, e ieri (lunedì 15 settembre) il tribunale di Ferrara ha confermato la stessa decisione anche per l'altro fatto

Jolanda. Faceva spesso visita a una casa disabitata in campagna e questo comportamento sospetto ha convinto i carabinieri a fare irruzione nella tenuta, scoprendo una piantagione di marijuana. Il blitz avvenuto nelle prime ore della mattinata di martedì, intorno alle 5.30, in Strada Colombana Nuvolè a Jolanda, ha portato all’arresto di M.E., italiano classe 1970, incensurato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I militari della locale Stazione, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno eseguito un servizio di osservazione in un’area agricola nel Comune di Jolanda di Savoia e, nel caso specifico, hanno posto sotto attenzione un’abitazione disabitata proprio in strada Colombana Nuvolè.

All’interno è stata notata una persona che saltuariamente si introduceva nell’abitazione per controllarla. L’irruzione dei militari e la conseguente perquisizione hanno permesso di rinvenire, nell’area cortiliva adiacente, 29 piante di cannabis indica. Nella successiva perquisizione dell’abitazione del 49enne sono stati rinvenuti ulteriori 91 grammi di marijuana, oltre ad alcuni coltelli utilizzati per il taglio delle piante e la preparazione della droga, tutto il materiale è stato opportunamente sequestrato.

L’arrestato su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Ferrara è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa della fissazione dell’udienza con il rito direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com