Portomaggiore
12 Ottobre 2019
Lo segnala Roberto Badolato (Per Portomaggiore) presentando un'interrogazione

Pali telefonici precari a Ripapersico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

(Immagine d’archivio)

Ripapersico. Il consigliere comunale Roberto Badolato (Per Portomaggiore) individua un’altra ‘magagna’ nel territorio comunale, ovvero lo stato di precarietà di alcuni pali della linea telefonica a Ripapersico, come segnalato da alcuni cittadijni.

Ne scaturisce un’interrogazione nella quale chiede ai responsabili di riferimento “un urgente intervento di messa in sicurezza di questi pali” e all’Amministrazione comunale di “sollecitarne la necessaria esecuzione nell’interesse dei cittadini e della loro incolumità di cui ogni amministrazione dovrebbe farsi carico realizzando nel contempo una mappatura delle analoghe situazioni di dissesto di queste linee al fine di avere un quadro conoscitivo della situazione e conseguentemente predisporre un eventuale piano di intervento generale di messa in sicurezza”.

I pali ‘incriminati’, che risultano sempre più piegati verso il terreno, sono quelli confinanti con un terreno agricolo all’uscita dello svincolo di Ripapersico sulla Statale 16 nel territorio del Comune di Portomaggiore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com