Attualità
6 Ottobre 2019
Singolare trasferta al 'Mazza' di un gruppo di tifosi di Vigarano Pieve

Allo stadio in battello per seguire la Spal

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Vigarano Pieve. I tifosi della Spal arrivano anche in… battello. Per sostenere i biancazzurri, infatti, il Comune di Vigarano Mainarda e lo Spal club del luogo hanno organizzato un trasferta allo stadio Mazza di Ferrara su uno “Spal boat” in occasione dell’incontro Spal-Parma.

Il battello è partito dall’Oasi di Vigarano Pieve e ha percorso la via d’acqua inserita nel progetto metropoli di paesaggio, lungo il Burana e il Po di Volano, per approdare attorno alle 14 alla darsena di San Paolo. I componenti dello Spal club di Vigarano Pieve hanno quindi raggiunto a piedi lo stadio.

A compiere la singolare trasferta, oltre al parroco don Rosario Bonaccio, anche il sindaco di Vigarano Mainarda Barbara Paron. Oltre al Venezia, la Spal è così la seconda città che annovera una via d’acqua come percorso privilegiato per i tifosi che intendono seguire le partite della squadra del cuore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com