Comacchio
4 Ottobre 2019
La deputata e consigliera comunale denuncia le condizioni dei mezzi di servizio impiegati sul territorio lagunare, documentate da utenti e concittadini

Trasporto pubblico, Tomasi (Lega): “A Comacchio uno scempio inaccettabile”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Comacchio. “La drammatica condizione del trasporto pubblico locale nell’area comacchiese è inaccettabile”. Non usa mezzi termini Maura Tomasi, parlamentare leghista e consigliera comunale, nel denunciare lo “scempio” che anche le immagini raccolte tra i suoi concittadini ed utenti documentano.

“Ogni mattina studenti e lavoratori utilizzano i mezzi pubblici per recarsi a scuola o nei luoghi di lavoro, a fronte di un biglietto o di un abbonamento che, anno dopo anno, non è parametrato all’effettiva qualità del servizio. Eppure – continua Tomasi – è proprio sul trasporto pubblico che, vista la tendenza all’ambientalismo dilagante, si dovrebbe proprio puntare in un’ottica di riduzione delle emissioni. Tutto questo non solo è sottovalutato ma è pure ignorato, visto lo stato di sostanziale abbandono in cui versano i mezzi a causa della scarsissima manutenzione”.

“Ritengo che non sia solo una questione di rinnovo della flotta, ma di aumentare l’attenzione verso l’utenza, essendo questo un servizio pubblico”. Una visione condivisa anche dal rappresentante locale della Lega Giovani Alessandro Fregnani, che sul territorio tocca con mano il disagio diffuso.

“Non può neanche preoccupare di meno – conclude ironica Tomasi – per le sorti del nostro territorio, che durante l’estate, in piena stagione turistica, piova di meno rispetto ora e quindi dentro agli autobus cada meno acqua rispetto a quanto accade ora, perché il nostro territorio è sì turistico, ma i servizi devono essere garantiti a chi paga le tasse e contribuisce a mantenere attiva la nostra società”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com