Buskers, anteprima a Comacchio il 23 agosto
Come di consueto Comacchio ospiterà l'anteprima del Ferrara Buskers Festival. L'appuntamento è domenica 23 agosto mentre dal 26 al 30 agosto la manifestazione sarà ospitata nel centro storico del capoluogo
Come di consueto Comacchio ospiterà l'anteprima del Ferrara Buskers Festival. L'appuntamento è domenica 23 agosto mentre dal 26 al 30 agosto la manifestazione sarà ospitata nel centro storico del capoluogo
Nello spazio espositivo 7MQ di Via Garibaldi 22 a Ferrara è visibile Penelope, installazione di Giorgio Cattani dedicata a una rilettura contemporanea della figura omerica
Il Lido di Volano, nel weekend del 7, 8 e 9 agosto, si trasforma in un palcoscenico unico dove la Comacchio Summer Experience 2026 mette in scena uno dei suoi capitoli più attesi: "Incontri di Mare"
La preziosa scultura medievale, conservata al Museo della Cattedrale di Ferrara, è da qualche giorno nuovamente esposta al pubblico
I personaggi dei cartoni animati incontrano la fantascienza e si trasformano in protagonisti di un futuro sorprendente. È questa l'idea alla base di "Paperino su Marte", il nuovo eBook dello scrittore ferrarese Roberto Guerra
Giovedì 26 settembre alle ore 18, presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, Franco Corleone presenterà il “Libro bianco sulle droghe”, edito da Youcanprint. Assieme a Corleone, curatore del volume e garante dei detenuti della Toscana, saranno presenti Ilaria Baraldi, consigliera comunale del Pd e membro della Società della Ragione, e Leonardo Fiorentini, ex consigliere comunale di Sinistra Italiana, direttore di Fuoriluogo e curatore del libro bianco.
Il Libro Bianco sulle droghe, giunto alla decima edizione, è un rapporto indipendente sui danni collaterali del Testo Unico sulle droghe promosso da La Società della Ragione insieme a Forum Droghe, Antigone, Cgil, Cnca e Associazione Luca Coscioni e con l’adesione di A Buon Diritto, Arci, Comunità di San Benedetto al Porto, Funzione Pubblica Cgil, Gruppo Abele, Itardd, LegaCoopSociali, Lila. Il rapporto oltre a contenere i dati (2018) relativi agli effetti della war on drugs sul sistema penale e penitenziario italiano ed il commento alla giurisprudenza presenta le riflessioni sulla ricerca, sul sistema dei servizi e sulle politiche di riduzione del danno sulle droghe oltre ad un focus sulla cannabis a seguito della raccomandazione di riclassificazione da parte dell’Oms.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com