Attualità
22 Settembre 2019
Appuntamento alle 11 con le prove cronometrate sul Listone. Modifiche alla viabilità per piazza Trento Trieste e corso Martiri della Libertà

Il Gran Premio Nuvolari passa per Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Faranno tappa a Ferrara nella mattinata di oggi – domenica 22 – le auto storiche impegnate nella seconda giornata della 29° edizione del Gran Premio Nuvolari.

L’evento, promosso dalla Scuderia Mantova Corse prevede il passaggio delle auto nel territorio comunale lungo il percorso di via Ravenna, via San Maurelio, viale Volano, via Bologna, via Kennedy, corso Porta Reno, piazza Trento Trieste (con prove cronometrate), corso Martiri della Libertà, largo Castello, viale Cavour, viale Po, via Modena, strada provinciale Virgiliana con direzione Bondeno.

In piazza Trento Trieste – il cui transito è previsto attorno alle 11 – è prevista la revoca dell’area pedonale, con istituzione di ztl e divieto di transito e fermata, eccetto i veicoli partecipanti alla manifestazione, dalle 9,30 alle 18.  In corso Martiri della Libertà divieto di transito e fermata, eccetto i veicoli partecipanti alla manifestazione, dalle 9,30 alle 14,30.

Dalle 15 in poi si svolgerà inoltre il Gran Premio Unicef che avrà come protagonisti i bambini (dai 6 ai 10 anni), vestiti da piccoli piloti, che in gruppi da 8 partecipanti si sfideranno a bordo di macchinine a pedali degli anni ’50 su un circuito di circa 150 metri, snodato tra il listone e via San Romano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com