Cronaca
19 Settembre 2019
Resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali in via Lollio

Calci e spinte ai carabinieri: ferito un militare, arrestato 29enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vendono vodka e birra a minorenni, sanzionati due minimarket di Ferrara

Due minimarket di Ferrara sono stati sanzionati perché scoperti a vendere bevande alcoliche e superalcoliche a dei minori. A scoprirlo sono stati i poliziotti delle Volanti, mentre le sanzioni, per complessivi 2mila euro, sono state comminate dalla Squadra Operativa della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Ferrara

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

L’ultimo episodio di resistenza a pubblico ufficiale si è concluso con un carabiniere ferito e l’arresto del responsabile. È successo nel pomeriggio di mercoledì in via Alberto Lollio, durante un controllo dei militari del Comando di Ferrara in centro storico.

Il giovane – E.M., nato in Nigeria nel 1990, in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine – per evitare il controllo ha opposto una resistenza attiva, colpendo con con calci e spinte i militari.

Nell’occasione uno dei due carabinieri intervenuti ha riportato delle lesioni personali, per fortuna non gravi.

Il 29enne è stato arrestato nella flagranza dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali ed è stato trattenuto presso una camera di sicurezza in attesa del giudizio con il rito direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com