Comacchio
13 Settembre 2019
Due giornate con il tradizionale torneo, tra bici, nuoto e podistica: tutte le modifiche alla viabilità

Lido Nazioni a tutto sport con la nuova edizione di Irondelta

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Pallamano. La Securfox vince a Padova

Bella vittoria delle ragazze della Securfox che vincono in modo perentorio in casa di Padova, chiudendo la propria regular season al 2° posto a quota 28 punti con 14 gare vinte e 4 sconfitte

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Bis europeo per Illia Kovtun, la stella ucraina della Pgf

A Rimini è in corso di svolgimento il primo atto del Campionato Europeo di Ginnastica Artistica, quello dedicato ai maschi, e a Ferrara si tifa azzurro e anche, immancabilmente, per il palestrino Illia Kovtun, stella ucraina da quattro anni portacolori della...

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Comacchio. Il prossimo 14 e 15 settembre Lido delle Nazioni ospiterà l’ormai tradizionale gara sportiva ‘Irondelta’, promossa con il patrocinio del Comune di Comacchio e articolata su due giornate che richiameranno atleti da ogni parte d’Italia.

Il programma prevede per sabato 14 settembre la preparazione per la partenza nel tratto antistante il Bagno Orsa Minore, alle 12.45. Le prime batterie della frazione di nuoto partiranno alle 13, mentre entro le 13.30 partiranno le batterie della frazione di bicicletta, su un circuito che ricalca la Strada Acciaioli, con conclusione entro le 14.30.

La strada Acciaioli sarà quindi libera già a partire dalle 14.30. Da questo momento saranno impegnate le vie del Lungomare per il percorso podistico che avrà termine intorno 16.45.

Domenica 15 settembre invece, alle 12.15 inizierà il trasferimento in spiaggia per la partenza dei concorrenti sempre nei pressi del Bagno Orsa Minore, con le prime batterie di nuoto alle 12.30 e della prime batterie della frazione di bicicletta alle 13, sempre lungo la Strada Acciaioli, con conclusione entro le 15.40.

In questo caso la Strada Acciaioli sarà libera dalle 15.40, mentre le vie del Lungomare occupate dal percorso podistico saranno libere entro le 17. Il maggior disagio per l’accesso automobilistico a Lido delle Nazioni si prevede dalle 13.15 alle 15.00.

In entrambe le giornate, gli incroci stradali saranno presidiati dagli agenti della Polizia Municipale e della Protezione Civile. Il maggior disagio arrecato per chi deve raggiungere il lido delle Nazioni sarà prevedibile tra le 12.40 e le 14, con sosta ad alcuni incroci di accesso di 10/15 minuti. L’incrocio semaforico di Viale Libia non sarà interessato dalla frazione ciclistica.

Al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione, con apposita ordinanza sono stati istituiti provvedimenti temporanei modificativi della viabilità a Lido delle Nazioni e Lido di Volano, ossia il divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 12 del giorno 13 settembre fino alle 19 del 15 settembre in Piazza Italia e nell’area adibita a parcheggio posta tra Viale Germania ed il civico 40 di Via Lungomare Italia, il divieto di sosta con rimozione forzata, dalle 9 alle 17 del 14 e 15 settembre in via del Lago, viale Nazioni Unite (nel tratto compreso tra viale Francia e via del Lago), viale Francia, viale Jugoslavia (nel tratto compreso tra viale Austria e Lungomare Italia), su Lungomare Italia (nel tratto compreso tra viale Canarie e viale Francia), in Viale Austria ( nel tratto compreso tra via Francia e viale Jugoslavia) e in viale Canarie.

Previsto inoltre il divieto di transito a tutti i veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli adibiti alla scorta tecnica e di soccorso al seguito della manifestazione sportiva, nei giorni 14 e 15 settembre dalle 12 fino al termine della competizione ciclistica, sulla Strada Acciaioli (nel tratto compreso tra l’intersezione con viale Libia/viale dei Continenti, fino all’intersezione con via Lido di Volano), in viale Francia, viale Jugoslavia (nel tratto compreso tra viale Austria e Lungomare Italia) su Lungomare Italia (nel tratto compreso tra viale Germania e viale Francia), su viale Austria (nel tratto compreso tra Via Francia e Viale Jugoslavia), viale Canarie, via del Lago e viale Nazioni Unite (nel tratto compreso tra viale Francia e via del Lago).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com