Comacchio
12 Settembre 2019
Sonorità jazz, pop e soul per l'ultimo spettacolo della rassegna concertistica promossa dal Comune di Comacchio

Gran finale di Note di Settembre con Karima e il quartetto ‘Jazz Inc.’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Comacchio. Saranno i Jazz Inc., quartetto soul accompagnato dalla talentuosa Karima, a chiudere sabato 14 settembre (alle 21.30) Note di Settembre, la prestigiosa rassegna concertistica organizzata dal Comune di Comacchio in collaborazione con Produzione Culturale e Made Eventi

Fabio Nobile alla batteria, Alessandro Fariselli  al sax tenore, Stefano Senni al contrabbasso e Alessandro Altarocca  al pianoforte), che nel corso degli anni hanno collezionato collaborazioni con artisti di fama internazionale, porteranno sui Trepponti un repertorio che attinge ai grandi classici del jazz e che strizza l’occhio a sonorità squisitamente pop e soul, impreziosito da una delle più intense voci femminili del panorama musicale italiano, Karima.

Lanciata fin da giovanissima da programmi televisivi come ‘Bravo Bravissimo’ e ‘Domenica In’, Karima è entrata nel cuore del grande pubblico nel 2006, partecipando al talent ‘Amici di Maria De Filippi’, nel quale si è piazzata al terzo posto aggiudicandosi altresì il premio della critica. Nel 2009 ha partecipato al Festival di Sanremo accompagnata dal pianista e compositore statunitense Burt Bacharach. La collaborazione con il grande artista è stata suggellata dall’album Close To You. Karima Sings Bacharach, nel quale la cantante livornese ha dato voce ad alcune melodie senza tempo del musicista di Kansas City arrangiate in chiave jazz, soul e R&B. Recentemente, in qualità di supporter dei loro concerti, Karima ha affiancato icone della musica quali John Legend, Anastacia, Simply Red e Seal.

Il concerto si svolgerà sui Trepponti e in caso di maltempo sarà trasferito alla Sala Polivalente di Palazzo Bellini in via Agatopisto. Per informazioni si può contattare il numero 0533 314154 o visitare il sito istituzionale del Comune di Comacchio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com