Altri sport
11 Settembre 2019

Handball Estense, inizio con grinta per gli Under 15

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aquile vittoriose a Roma. Battuti i Grizzlies 41 a 3

Solida prestazione delle Aquile a Roma con gli estensi che si impongono sui Grizzlies con un rotondo 41 a 3 pagando però un prezzo pesante in termini di infortuni con il ricevitore Medini che si fa male al primo quarto durante un’azione di gioco e di fatto pone termine alla stagione di uno dei top player estensi

Furinkazan karate Ferrara. Grande successo ai campionati regionali

Grande successo per il team del Furinkazan karate Ferrara, dei maestri Gabriele e Federica Achilli, ai campionati regionali cinture nere Fikta che si sono disputati oggi alla palestra Zanardi di San Giorgio di Piano, a Bologna, e che porta a casa tre medaglie d’oro, tre d’argento, quattro di bronzo e un quarto posto

Un inizio di stagione davvero impegnativo per i ragazzi della categoria Under 15 sotto la guida di mister Giacomo “Momo” Sacco che domenica 8 settembre si sono lanciati nell’agone del prestigioso “Memorial Mario Boldrini” svoltosi a Mordano.

La sfida iniziale è stata contro Nonantola. La partenza è stata caratterizzata da un eccezionale sprint ma la rimonta degli avversari è stata inarrestabile nonostante le prestazioni over the top dei portieri estensi e il valido gioco dei nuovi innesti che di certo non hanno sfigurato.

Risultato finale dell’incontro 19 a 10 per Nonantola. Successivamente i ragazzi di Sacco hanno affrontato Faenza dando il meglio di sé conseguendo la vittoria per 23 a 16. Rush finale contro Casalgrande, un incontro acceso dove si è vista una squadra propositiva e con grandi margini di miglioramento. Ottenuto, dopo la sconfitta contro Casalgrande per 19 a 13, il sesto posto. Ora Coach Sacco deve lavorare con i suoi ragazzi per gli aggiustamenti del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com