Basket
9 Settembre 2019
Un progetto capace di proiettare gli atleti partecipanti oltre ogni ostacolo grazie alla coesione e al lavoro di squadra

Baskin e Sbf, sport e integrazione al Balloons Festival

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Inizia alla grande l’esperienza della Scuola Basket Ferrara al Ferrara Balloons Festival che, come da tradizione, unisce sempre il sociale allo sport, creando un connubio fortissimo.

Nella serata di sabato 7 settembre è andato in scena l’incontro amichevole tra la Sbf Baskin Team e il Team Baskin Fadigati di Cremona, prima squadra italiana a lanciare la disciplina del baskin sul suolo nazionale, ponendo una pietra angolare per lo sport inteso come integrazione e coesione. Il divertimento e lo sport la hanno fatta da padrona e le società hanno potuto condividere con il pubblico presente l’incredibile lavoro  svolto e la convinzione verso questo progetto, capace di proiettare gli atleti partecipanti oltre ogni ostacolo, grazie alla coesione e al lavoro di squadra.

La serata non è stata scevra di sorprese, condita dalla stupenda esibizione danzante dell’associazione Indaco, che ha offerto al pubblico estense accorso un’esibizione condotta da ragazzi normodotati e non, per rimarcare il leitmotiv sociale della serata targata Sbf ricca di solidarietà, integrazione e sinergia.

Questa prima, stupenda, serata apre le danze del Ferrara Balloons Festival targato Sbf, che fino al 15 settembre aspetta i visitatori al proprio stand con numerose sorprese e iniziative.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com