Attualità
5 Settembre 2019
Sopralluogo di Maggi e Lodi: "C'è possibilità di realizzare un attraversamento ciclo-pedonale della via Veneziani all'altezza di via Ponchielli"

Assessori in bici per verificare la viabilità per raggiungere il polo fieristico da parte degli universitari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Benedizione dei Palii: le Frecce Tricolori sorvoleranno Ferrara

Gli MB-339 Pan (Pattuglia Acrobatica Nazionale) delle “Frecce Tricolori” effettueranno un sorvolo sulla città di Ferrara in occasione della Benedizione dei Palii e dell’Offerta dei ceri, evento che si terrà in Cattedrale e che conduce la popolazione “nel vivo” dell’edizione 2024 del Palio della Città di Ferrara

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 4 settembre, l’assessore comunale ai Lavori pubblici Andrea Maggi, accompagnato dal vicesindaco e assessore alla Mobilità Nicola Lodi e dai dirigenti e tecnici comunali Fulvio Rossi e Antonio Parenti, hanno fatto un sopralluogo in bicicletta per verificare la possibilità di raggiungere in sicurezza la sede della Fiera di Ferrara in vista dell’avvio delle lezioni universitarie.

“Nel corso del sopralluogo – spiega l’assessore Maggi – si è potuto verificare la possibilità di realizzare un attraversamento ciclo-pedonale della via Veneziani all’altezza di via Ponchielli, una strada secondaria che consente di raggiungere il polo fieristico. Ora i tecnici si attiveranno per verificare la tempestiva realizzabilità di questo attraversamento che agevolerebbe tutti coloro che intendono recarsi alle lezioni utilizzando come mezzo di trasporto la bicicletta”.

“E’ importante che gli studenti possano raggiungere in tutta sicurezza il luogo di studio – ha aggiunto Lodi – e cercheremo di essere attenti alle esigenze di mobilità cittadina e alle criticità che ci verranno segnalate per trovare tutte le soluzioni possibili”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com