Fiscaglia
26 Agosto 2019
La 27enne trasportata a Cona, il piccolo in elisoccorso al Maggiore di Bologna. Entrambi hanno riportato ferite di media gravità

Auto si schianta contro un platano, feriti madre e bimbo di 8 anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La lista Scelgo Fiscaglia scende in campo

Il 26 aprile alle 18.30, presso la sala consiliare del Municipio di Fiscaglia, in località Migliaro, la Lista Scelgo Fiscaglia si è presentata alla cittadinanza per la prima volta

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

(foto di archivio)

Massa Fiscaglia. Pauroso incidente nel pomeriggio di domenica, poco prima delle 17, lungo la via del Mare a Massa Fiscaglia. Il bilancio è di due feriti – una madre di 27 anni e il figlio di 8 anni – finiti entrambi all’ospedale con ferite di media gravità.

La famiglia stava viaggiando lungo la Sp 15 in direzione Massa Fiscaglia quando, all’altezza del km 31 nei pressi del santuario della Madonna della Corba, la giovane mamma ha perso improvvisamente il controllo del mezzo che si è schiantato contro uno dei platani che costeggia la strada.

L’impatto è stato violento: la 27enne è rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo e per estrarla è servito l’intervento dei vigili del fuoco mentre il piccolo, che sedeva al lato passeggero con la regolare cintura di sicurezza, ha subito una contusione al torace al momento di esplosione dell’airbag.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Codigoro allertati da un collega fuori servizio che è incappato nell’incidente e per primo ha dato l’allarme, si sono precipitati i soccorsi del 118 con ambulanza e automedica da Lagosanto e l’elisoccorso decollato da Bologna.

La madre è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Sant’Anna di Cona mentre il figlio di 8 anni è stato accompagnato in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna. Entrambi, da quanto si apprende, hanno subito ferite di media gravità e non versano quindi in pericolo di vita.

La strada è stata chiusa per quasi un’ora per consentire le operazioni di soccorso e di recupero del mezzo incidentato, sotto l’occhio di una pattuglia dei carabinieri di Longastrino intervenuta per i rilievi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com