Comacchio
16 Agosto 2019
Stop al traffico dalle 23.30 alle 3 per tutti gli utenti, esclusi i mezzi di soccorso. Divieto anche per la vendita di bevande in vetro e lattine

Jova Beach Party, c’è l’ordinanza per la chiusura della Romea

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Presunto scippatore di Pontelagoscuro, arriva un’altra assoluzione

Era stato arrestato a settembre 2022 dai carabinieri con l'accusa di aver messo a segno due furti con strappo a Pontelagoscuro, ai danni di donne in bicicletta. Lo scorso novembre, per uno di quegli episodi, era già arrivata una prima assoluzione, e ieri (lunedì 15 settembre) il tribunale di Ferrara ha confermato la stessa decisione anche per l'altro fatto

Imprese in crescita: a Ferrara e Ravenna trainano giovani e over 70

Crescono di 123 unità le imprese giovanili dal 1° al 2° trimestre 2025. A questo dato si affianca quello dell’invecchiamento delle piccole imprese ferraresi e ravennati, che seguono il trend della popolazione delle due province. A giugno 2025, i titolari d'impresa con almeno 70 anni erano 4.843, pari al 13% del totale: erano 5.073 nel 2015 (11,4%)

La chiusura della Romea per la notte di martedì 20 agosto sta facendo impensierire più di un automobilista ma il provvedimento è già stato preso per favorire il deflusso del pubblico del Jova Beach Party.

È arrivata anche l’ordinanza emessa da Anas che dispone la chiusura del tratto della statale da Casalborsetti a località Collinara (dal km 12+900 al km 27+900) dalle 23.30 alle 3. Lo stop al traffico interesserà tutti gli utenti tranne i mezzi di soccorso.

L’istituzione della chiusura temporanea con possibilità di anticipo o posticipo dell’orario che sarà deciso dal dirigente responsabile dell’ordine pubblico della questura di Ferrara prevede la deviazione della circolazione stradale su percorsi alternativi.

Il traffico con direzione Sud (verso Ravenna) verrà deviato all’altezza del km 27+900 della Romea lungo il raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi in direzione della Ss 16 “Adriatica”, dove troverà la necessaria segnaletica di modifica della viabilità e il presidio delle forze dell’ordine.

Il traffico con direzione Nord (verso Venezia) verrà deviato in corrispondenza del km 12+900 della Romea (rotatoria di Casalborsetti) in direzione della Ss 16 “Adriatica”, anche in questo caso con la necessaria segnaletica di modifica della viabilità e il presidio delle forze di polizia.

Il Comune di Comacchio ha emesso anche l’ordinanza di divieto di vendita per asporto e consumo di tutte le bevande in contenitori di vetro o in lattina nei centri abitati di Porto Garibaldi, Lido degli Estensi e Lido di Spina. Un’ordinanza varata dal sindaco per “assicurare il rispetto delle norme di civile convivenza e prevenire il verificarsi di eventuali fenomeni e comportamenti in grado di minacciare la sicurezza urbana e la pubblica incolumità, nonché di porre a rischio il decoro urbano ed ambientale, tutelando pertanto sia le persone che il territorio”.

Il divieto è in vigore per i titolari di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, di attività commerciali di vendita di cui al D. Lgs. n. 114/98, compresa la vendita con distributori automatici, di attività artigianali operanti nel settore alimentare (quali gastronomie, rosticcerie, pizzerie e piadinerie da asporto etc.), dei circoli privati, nonché di attività di commercio su area pubblica, ubicati all’interno dei centri abitati di Porto Garibaldi, Estensi e Spina, al fine di evitarne l’abbandono generalizzato e diffuso con i conseguenti pregiudizi e danni alla sicurezza urbana, alla pubblica incolumità e al decoro urbano e ambientale.

Il divieto è esteso a chiunque di introdurre o consumare bevande in contenitori di vetro o lattine o altri contenitori idonei ad offendere, all’interno dell’area della manifestazione del Jova beach Party denominata ‘zona rossa‘.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com