Portomaggiore
7 Agosto 2019
Alla rassegna del Pd di Portomaggiore tre serate dedicate alla presentazione di libri

A Festissima tornano gli appuntamenti culturali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

Protomaggiore. Anche quest’anno a Festissima, la festa estiva del Pd di Portomaggiore, non manca uno spazio culturale: quest’anno si chiama ‘Porto LIBeRO’, una libreria con libri per tutte le età che ospita anche diversi eventi e incontri con gli autori.

Il primo incontro è stasera martedì 6 agosto con Alexis Saints e il suo romanzo fantasy “Fernik”, primo volume della trilogia “Storie d’Aseria”, edito da Createspace Independent Pub; giovedì 8 agosto sarà la volta di Paolo Ferruccio Cuniberti e del suo romanzo “Ultima Esperanza”, un viaggio ricco di avventure e incontri straordinari nella Patagonia di fine ottocento, edito da Edicola Ediciones; infine martedì 13 agosto toccherà a Mirko Orlando e al suo “Paradiso Italia”, una commistione di fotografia e fumetto che racchiude storie di rifugiati e della loro accoglienza in Italia, sempre di Edicola Ediciones. Tutti gli incontri sono alle 21.

Presso lo spazio è allestita anche una mostra di fotografie relative ai 90 anni di storia della Portuense Calcio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com