Altri sport
6 Agosto 2019
Fra i 44 equipaggi di auto storiche e non che hanno partecipato all'evento, 8 appartenevano al club "Officina Ferrarese"

Il rombo delle auto dà vita all’undicesimo “Trofaglio”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennistavolo. Doppio argento per Pietro Andreoli

Due medaglie di argento, per Pietro Andreoli, nei campionati italiani giovanili di tennistavolo. A Terni, nella categoria under 13, il talento della Giara Assicurazioni si è nuovamente messo in luce sia nella prova di singolare, sia in quella di doppio, che ha affrontato in coppia con il bolognese Binucci

Voghiera. Si è svolta sabato 3 agosto a Voghiera l’undicesima edizione del “Trofaglio”, gara di regolarità alla quale hanno partecipato 44 auto fra storiche e moderne.

Otto sono stati gli equipaggi appartenenti al club del motorismo storico “Officina Ferrarese” iscritti alla manifestazione.

Il ritrovo era fissato alle 15 nella cornice della Delizia di Belriguardo, prima, tra quelle estensi, ad essere fortificata all’esterno delle mura ferraresi. Alle 17 è iniziata la partenza delle vetture a distanza 30 secondi l’una dall’altra. Durante il percorso, di circa 35 chilometri, si sono svolte sei gare di regolarità più una a sorpresa (non segnalata sul roadbook).

Le auto, poi, si sono ritrovate all’azienda “Le aie” dove è stato offerto agli equipaggi un rinfresco a base di zia ferrarese. Buonissimi i risultati ottenuti dagli equipaggi del club, grazie anche agli allenamenti organizzati dal pilota Alessio De Angelis. Appuntamento al 25 agosto per la seconda prova del campionato sociale “Sulle strade della rana”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com