Copparo
31 Luglio 2019
La gara di San Lorenzo è giunta alla 24° edizione

Torna la gara di pesca di Baura: “Un’occasione per rilanciare la cultura ittica”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Elezioni. Enrico Bassi: “Copparo riparta da Berco e agricoltura”

È con lo slogan ‘’Riparti Copparo’’ che si è presentata, venerdì sera 17 maggio, in Piazza della Libertà, a Copparo, la coalizione di centrosinistra sostenuta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e lista civica Rinascita. Un gruppo composto da 16 candidati aventi un unico obiettivo: “Vicino alle persone’’. E, attorno a loro, oltre 300 persone

Dante Bighi. Commemorazione ed eventi

Si terrà sabato 18 maggio la cerimonia di commemorazione in occasione del 30° anniversario della scomparsa di Dante Bighi (Copparo, 18 marzo 1926 / Milano, 18 maggio 1994), che sarà ricordato alle 10.30 presso la sepoltura al Cimitero di Copparo

Torna anche quest’anno la gara di pesca di San Lorenzo, giunta alla sua 24^ edizione, parte delle celebrazioni della Sagra patronale di Baura in programma dal 2 al 11 agosto.

L’appuntamento della gara adulti è in programma sabato 3 agosto alle 20, in modalità notturna. È possibile iscriversi un’ora prima presso il Bar Gelateria “La Piazza” a Baura, sede di briefing e premiazioni finali. Premiazioni anche quest’anno rigorosamente con premi gastronomici, da sempre apprezzati da tutti i partecipanti!

L’iscrizione di 15 euro è un contributo fondamentale che consente l’acquisto dei premi di consolazione e primi classificati della gara di pesca dei bimbi, in programma domenica 4 agosto, alle ore 19 (incontro ed iscrizioni nel medesimo bar in piazza a Baura, dalle ore 18). Per completare le manifestazioni lo staff ha organizzato una cena in compagnia con tutti i partecipanti (invito esteso al resto della famiglia e amici) della gara adulti e piccoli, subito dopo le premiazioni della gara dei piccoli (domenica 4 agosto) alle ore 21, presso lo stand gastronomico della Sagra di Baura.

Questa manifestazione aperta davvero a tutti (donne e uomini di qualsiasi età e abilità sportiva), vuole essere una preziosa occasione per praticare assieme la pesca sportiva, resa difficoltosa in questi anni sotto diversi punti di vista. Alessandro Benini, uno degli organizzatori spiega – “la mancanza sul territorio di altre iniziative analoghe e il grave problema del bracconaggio ittico di questi anni, hanno seriamente leso l’assetto culturale della pesca sportiva nel nostro territorio “ – continua, Benini “con questa iniziativa vogliamo non solo dare importanza all’attività di protezione e tutela della fauna ittica e ambientale (con attività che svolgiamo regolarmente tutto l’anno) ma essere anche un‘occasione per rilanciare l’aspetto culturale e sportivo, facendo leva in particolare sul mondo giovanile”.

La Pro Loco di Baura, coadiuvata dal Gruppo di Pesca Sportiva di Baura, desidera ringraziare pubblicamente i partner dell’evento, quali Il Paradiso del Pescatore di Ferrara, La Doppietta di Copparo e il Bar Rio d’Oro di Albarea. Tutte le informazioni sono disponibili contattando Davide al numero 347.7766809 o visitando il sito www.baura.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com