Argenta
29 Luglio 2019
Il leghista: “Io non mi fido di Bonaccini e di Baldini”

Ospedale di Argenta, critico Curtarello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

Fratelli d’Italia con Galeazzo Bignami per parlare di SS16 e ferrovia

Iniziano gli appuntamenti di questa campagna elettorale organizzati dal Circolo “Cesare Gaiani” di Fratelli  d’Italia ad Argenta. Venerdì 3 Maggio dalle ore 18 presso il Centro Culturale Mercato si terrà la conferenza sulle nuove infrastrutture per Argenta, e in particolare la Statale 16 e il raddoppio della ferrovia Ferrara – Ravenna

Argenta. “L’altra sera, a Filo, è stata riproposta la stessa scena di qualche anno fa in cui – in occasione del dissesto della Costruttori – esponenti politici elargivano pacche rassicuranti sulle spalle agli amministratori locali e agli imprenditori: tutti noi sappiamo, invece, come è andata a finire”.

A dirlo è Ottavio Curtarello, consigliere della Lega, in merito all’ospedale di Argenta “il cui reparto ortopedico d’eccellenza è attualmente chiuso da alcuni mesi a questa parte senza che nessuno sapesse qualcosa. Cosa ancor più grave è che Baldini stesso è caduto dalle nuvole nonostante sia stato nella precedente giunta fino a due mesi fa”.

L’ospedale di Argenta per Curtarello, “non è un “ospedale di confine” come definito da Baldini ma deve tornare ad essere il centro pulsante della comunità argentana e continuare a servire molti altri utenti: per il momento ci sono solo parole e promesse e di queste gli argentani non se ne fanno nulla, anzi ne sono veramente stanchi”.

“Gli argentani – prosegue -, ma non solo, hanno bisogno di servizi sanitari certi, stabili e d’eccellenza (come lo era quello ortopedico) e non di sterile terrorismo psicologico solo perché Alan Fabbri è divenuto presidente della conferenza socio-sanitaria. D’altronde, quando non si hanno buone carte in mano si bluffa scaricando la responsabilità politica sull’avversario”.

Secondo il leghista, lo stesso vale per il tema della variante alla SS16: “Bonaccini e Baldini hanno accusato l’attuale governo circa i presunti ritardi: vorrei ricordare loro che la realizzazione della variante viene inserito nei programmi elettorali della sinistra locale fin dagli anni Novanta e che fino a marzo del 2018 ci sono stati governi vicini a Bonaccini e Baldini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com