Calcio
28 Luglio 2019

Calcio a 5, Andrei Rusu da capocannoniere ad arbitro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un successo la seconda edizione del Torneo delle Parrocchie

È stato un grande pomeriggio di sport ma soprattutto di amicizia e fraternità quello di giovedì 25 aprile nel campo sportivo della Parrocchia della Sacra Famiglia di Ferrara dove si è svolta la seconda edizione del torneo di calcio a 5 “Coppa delle Parrocchie”

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Si spolvera il sogno di arrivare in finale della squadra Scarsenal del campionato Superlega Ferrara calcio a 5, quando essa perde nei playoff.

Nonostante la delusione, il capitano Andrei Alexandru Rusu, numero 10, ex atleta del Cus Ferrara, brilla sul gradino più alto della classifica marcatori; con 45 goal  diventa il capocannoniere della stagione 2018/2019 girone est.

Rusu una volta finito il campionato di calcio a 5 decide di fare un corso per diventare arbitro. Dopo aver passato con brio l’esame di teoria debutta per la prima volta affiancato da un arbitro con più esperienza nelle finali femminili a 5 e campionato di calcio a 5 Fisdir svolto a Ferrara.

Ha avuto anche l’opportunità di arbitrare l’azzurra Eleonora Goldoni in una partita di calcio a 5: “Un fenomeno – racconta Rusu -, per me è una macchina da guerra”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com