Spal
18 Luglio 2019
Goal del laterale e doppietta dell'attaccante biancazzurro contro il Nova Gorica

Spal: prima amichevole decisa da Dickmann e Paloschi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

(foto tratta dal sito Spal)

di Andrea Mainardi

Prima sgambata e primo successo per i biancoazzurri che, in rimonta, battono gli sloveni del Nova Gorica per 3-1 grazie alla doppietta di Paloschi e alla rete di Dickmann.

Mister Semplici non ha voluto lasciare la strada vecchia per la nuova, confermando in avvio di gara il canonico 3-5-2 con Thiam in porta e il neoacquisto Igor subito titolare in difesa assieme a Cionek e Felipe. Spazio anche per Strefezza in mezzo al campo assieme a Missiroli e Murgia coadiuvati da Dickmann e D’Alessandro sugli esterni mentre in attacco è stato Moncini ad affiancare Petagna.

Dopo un primo tempo nel quale l’unica vera emozione è stato il rigore parato a Petagna dopo dieci minuti di gioco, la ripresa si è vivacizzata complice anche la solita girandola di cambi. È il Nova Gorica a passare in vantaggio al 52’ grazie a Marinic, al quale replica Paloschi dieci minuti dopo su assist di Kurtic.

Nel quarto d’ora successivo la Spal chiude poi la partita grazie al tocco sottomisura di Dickmann il quale poi è bravo ad innescare Paloschi al 78’ per il 3-1 definitivo. Sono rimasti a guardare i compagni Berisha, Schiattarella, Floccari e Valoti che troveranno verosimilmente spazio domenica per la seconda uscita stagionale contro il Pordenone.

SPAL-ND Gorica 3-1

Marcatori: 6’ st Marinic, 17’ st e 32’ st Paloschi, 24’ st Dickmann

SPAL 1^ Tempo: Thiam, Cionek, Igor, Missiroli, Felipe, Strefezza, Dickmann, Murgia, Petagna, D’Alessandro, Moncini.

SPAL 2^ Tempo: Thiam (33’ st Meneghetti), Vaisanen, Vicari, Igor (33’ st Canistrà), D’Alessandro (18’ st Strefezza), Murgia (21’ su Mawuli), Valdifiori, Kurtic, Dickmann (33’ st Farcas), Jankovic, Paloschi.

A disp.: Berisha. All.: Semplici

ND Gorica: Marianovic (15’ st Bicic), Volaric (15’ st Matic), Grudina (15’ st Kolenc), Valikonja, Osuji, M. Kavcic, Jermol, Hodzic (15’ st Gulic), T. Kavcic, Marinic (15’ st Leban), Lipuscek. A disp.: Asente, Trivunovic, Tomicek. All.: Lucic

Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa

Assistenti: Zampese e Torresan di Bassano del Grappa

Note: ammoniti nessuno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com