Portomaggiore
14 Luglio 2019
Ordinanza dirigenziale nei confronti della struttura: sospesa la licenza di pubblico spettacolo e diffida per inserire divieti e cartelloni

Due Laghi. Dopo la tragedia divieto di balneazione e stop agli spettacoli

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

“Adorava il figlio. Non c’è mai stato nessun sospetto”

"Buona, simpatica e gentile" sono i tre aggettivi più gettonati dai vicini di casa nel ricordare la 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana che - dopo la morte - è stata avvolta nel cellophane e successivamente nascosta nel garage dell'abitazione di via Provinciale, dove viveva insieme al figlio

(archivio)

Portomaggiore. In attesa che l’indagine della procura sulla morte del piccolo Ibrahim compia il suo corso, arriva un provvedimento amministrativo nei confronti della struttura che ha in gestione i Due Laghi di Gambulaga, dove il 13enne si è fatalmente tuffato in acqua.

Con un’ordinanza del dirigente ai Lavori pubblici e del comandante della Polizia municipale – che al momento in cui scriviamo risulta essere in corso di pubblicazione nell’albo pretorio del Comune -, la struttura è stata infatti diffidata ad adempiere in pochi giorni ad alcune prescrizioni. Da quanto si apprende riguardano il divieto di balneazione, l’utilizzo dei pontili e l’affissione di un’adeguata cartellonistica.

Il Comune ha pertanto deciso anche di sospendere la licenza di pubblico spettacolo fintanto che la struttura non avrà adottato tutte le misure richieste. La nuova concessione non sarà però automatica, dovrà infatti essere riconvocata l’apposita Commissione.

“Siamo un po’ frastornati – confessa il proprietario dell’agriturismo, Anton Slanzi, sentito da Estense.com -. Ieri (venerdì, ndr) ci hanno dato questa comunicazione, lunedì vedremo con i tecnici e gli avvocati come muoverci. Ci siamo sempre mossi per far star bene le persone”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com