Basket
12 Luglio 2019
La guardia classe '94 arriva a Ferrara dopo due stagioni nei Westchester Knicks

Bondi sempre più completa. Ingaggiato l’americano Wiggs

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Sekou Wiggs (foto tratta dalla pagina Instagram dell’atleta)

di Andrea Mainardi

Altro colpo di mercato messo a segno dal ds John Ebeling, che in tempi brevissimi è riuscito a consegnare a coach Leka anche il secondo giocatore americano che farà parte del Kleb 2019-2020. Dopo un’attenta scrematura tra i tanti nomi sul tavolo, tra cui c’era anche la possibile conferma di Isaiah Swann, il Kleb ha deciso di andare su un altro tipo di giocatore.

Si tratta di Sekou ‘Seki’ Wiggs, guardia classe ’94 nativa di Seattle, che ha disputato le ultime due stagioni nella G-League statunitense con la canotta dei Westchester Knicks dove ha viaggiato a circa 7.5 punti, 3.5 rimbalzi e 2.3 assist di media.

Per Wiggs si tratta della prima esperienza nel basket europeo ed è quindi logico aspettarsi un minimo periodo di adattamento da parte sua, che verrà certamente favorito dall’aver firmato così presto per il Kleb Basket Ferrara.

Dal punto di vista fisico Wiggs ha la stazza e la velocità per marcare efficacemente sia playmaker che guardie avversarie e può destreggiarsi bene nei due ruoli anche con la palla in mano, potendo fare affidamento su buone capacità di lettura nei pick n’ roll così come nell’attaccare il canestro finalizzando l’azione anche con la mano debole.

Rispetto a Swann, volendo fare un paragone con un giocatore visto recentemente in maglia Bondi, è un tiratore meno pericoloso dall’arco dei tre punti ma compensa con il maggior atletismo soprattutto in penetrazione. Ora mancano davvero gli ultimi ritocchi e poi potrà partire la stagione del Kleb, con prospettive ed entusiasmi che da troppo tempo non si vedevano dalle parti dell’MF Palace.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com