Attualità
9 Luglio 2019
Si affronteranno i temi legati al disagio femminile in Italia

Ndileka Mandela ospite di Udi e Centro Donna Giustizia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nuovo incontro Spal-tifosi: la Curva Ovest vuole chiarezza su deferimento e iscrizione

Ci sarà un nuovo incontro tra la tifoseria organizzata e la Spal. Lo comunica la Curva Ovest di Ferrara, che martedì 28 maggio alle ore 15, presso la Sala degli Arazzi in Municipo, incontrerà l’Amministrazione comunale e la società Spal "con lo scopo di raggiungere un accordo che possa garantire alla città di non perdere il marchio Spal"

E’ il giorno del Palio: sarà fra i più combattuti di sempre

Per il secondo anno il Palio di Ferrara si svolgerà in orario serale, con un ritorno forzato alla tradizione dell'ultima domenica di maggio, a causa del maltermpo che ha costretto a spostare le corse da sabato a oggi 26 maggio (inizio ore 20 in piazza Ariostea). I pronostici non mancano, ma quest'anno tutte le quattro corse (Putti, Putte, Asini e Cavalli) risultano aperte

La permanenza a Ferrara di Ndileka Mandela si arricchisce di un nuovo appuntamento. La nipote di Nelson Mandela, in città invitata da Legacoop Estense in occasione dell’anniversario internazionale delle cooperative, allianze e dell’Onu, martedì 9 luglio alle ore 10 sarà ospite in via Terranuova 12B, presso la Sala Archivio Udi della Casa delle Donne.

Con Udi e Centro Donna Giustizia, Ndika Mandela affronterà alcuni aspetti di disagio femminile in Italia, in particolare la questione della violenza di genere, un argomento e un confronto per lei molto importante, in quanto attivista del “Movimento Mee Too”.

Ndileka Mandela in Sud Africa persegue le finalità del nonno premio Nobel per la Pace, ma una particolare attività la dedica, appunto, alle condizioni sociali delle donne, in primis, le battaglie contro violenze e stupri anche nella sfera familiare.

L’incontro è aperto al pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com