Bondeno
21 Giugno 2019
Poltronieri e Saletti: "Interessante iniziativa per interrogarsi sull'essere donna e il saper fare"

Donna di cuore o cuore di donna? Si chiude il ciclo di incontri sull’identità femminile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno, tasse aumentate ma l’utile è di 12 milioni

Il Comune di Bondeno ha chiuso il bilancio con un attivo di quasi 12 milioni. Un risultato che fa sorridere la giunta a trazione leghista di Saletti, ma che fa sorgere delle domande in merito all'utilità di aumentare le tasse.
Se lo chiede anche Tommaso Corradi di “Bondeno in testa”

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno. Un’intera primavera di appuntamenti sulla donna è servita a focalizzare l’attenzione sulla sfida di accettarsi e valorizzare le proprie virtù. Insomma, il programma di “Donna di cuore o cuore di donna?” ha voluto andare per certi aspetti oltre gli schemi, proponendo un ciclo di incontri “sull’essere donna e sul saper fare”.

“Quello che è andato in scena è stato qualcosa di diverso. Un ciclo di incontri che contribuisse a fare riflettere su cosa significhi essere donna, oggi, ed affrontare la questione del saper fare”, aveva illustrato Luca Palazzi a nome dell’associazione “Il mondo di Claudia”, che ha promosso gli eventi.

L’iniziativa ha avuto il patrocinio degli assessorati alle Pari Opportunità e alla Promozione del territorio: “Questi appuntamenti sono serviti per parlare della donna e del suo ruolo nella società contemporanea – commentano Francesca Aria Poltronieri e Simone Saletti -, dove spesso diventa difficile conciliare tempi di vita, lavoro, come madre, e anche sfuggire a determinati stereotipi e pregiudizi. Anche sapersi accettare diventa una sfida e crediamo che questo ciclo di seminari sia servito a diffondere un verbo nuovo, al riguardo”.

Sabato 22 e domenica 23 giugno sono in programma gli ultimi appuntamenti: due incontri che si occuperanno, rispettivamente, di accettazione “del proprio corpo” e realizzazione a mano de “il borsellino del cuore”. Al termine di ogni incontro le signore intervenute riceveranno un “pensiero col cuore”. È gradita la prenotazione, contattando i numeri 333-5234573 o 338-4317338.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com