Comacchio
20 Giugno 2019
I consorzi riuniti in vista di un incontro promosso dalla deputata e consigliera comunale Maura Tomasi: "Tantissimi problemi e cattiva collaborazione con l'amministrazione"

Lidi, monta il malcontento degli operatori: “Male comune da Volano a Spina”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. Saranno certamente più d’uno i problemi che gli operatori turistici della costa porteranno a galla in occasione dell’incontro promosso dall’onorevole Maura Tomasi in collaborazione con i consorzi turistici all’Hotel Plaza di Lido degli Estensi il prossimo venerdì 21 giugno alle 15.30.

Problematiche, alcune delle quali annose, che si ripercuotono indistintamente su tutte le località da Volano a Spina. “È un male comune e per quello stiamo cercando di ottenere qualcosa in modo unitario, tutti i consorzi insieme” spiega Adamo Pavan del Consorzio Sette Lidi, che in cima alle preoccupazioni mette certamente quella per i lavori di riqualificazione in partenza a Lido degli Estensi.

“Non si sa quando cominceranno ma in ogni caso vorremmo che i cantieri fossero gestiti da qui a due anni tenendo conto della stagione turistica”. In sostanza gli operatori chiederanno che da marzo fino alla conclusione della stagione calda strade e piazze siano sgombre, presentabili, appetibili.

“Altrimenti è una catastrofe, basta guardare quello che sta succedendo a Lido delle Nazioni” aggiunge Pavan. “Finora abbiamo ottenuto solo promesse e pochi risultati, purtroppo c’è una cattiva collaborazione tra amministrazione e operatori”.

Tra le questioni da affrontare anche quella relativa ai mercatini serali. “Con la nostra gestione si cercava di evitare la concorrenza merceologica, oggi questo non avviene più e ci ritroviamo venditori direttamente concorrenti con negozianti del posto, a pochi passi da loro. Non è certo un sistema efficace di sostenere il settore, questo”.

All’incontro in programma parteciperà anche l’associazione Pro.sec.ca, che riunisce i proprietari delle seconde case ai Lidi. “Anche loro avvertono tutti questi problemi e sono stanchi del mancato ascolto, si sentono trattati come gettoni bancomat”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com