Altri sport
20 Giugno 2019
Sesta edizione della camminata sostenibile e non competitiva. Partenza e arrivo in Largo Castello

Run 5.30, nuova chiamata per i corridori mattinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Triathlon Rubicone. Bene gli atleti del Cus

La settima edizione del Triathlon Rubicone, gara di rank silver su distanza sprint (750 mt. di nuoto, 20 Km di bici e 5 Km di corsa), con partenza e arrivo a Gatteo Mare, ha visto la partecipazione di una folta rappresentativa del Cus Ferrara Triathlon che ha...

Nuova sveglia all’alba per la città di Ferrara, pronta a mettersi in marcia alle prime luci del sole. Anche quest’anno torna infatti la Run 5.30, la camminata non competitiva di 5 chilometri alle 5.30 di mattina di un giorno lavorativo per promuovere un sano stile di vita attraverso il movimento, il cibo, la cultura, l’arte e l’esperienza, che farà tappa venerdì 21 giugno nel centro storico estense.

La partenza e l’arrivo sono fissati in Largo Castello, dove si snoderà il serpentone di corridori mattinieri. I numeri di questo evento sostenibile, nato a Modena nel 2009 da un’idea del pubblicitario Sergio Bezzanti e della biologa nutrizionista Sabrina Severi, sono sempre lusinghieri in tutte le tappe, compresa quella ferrarese.

La quinta edizione del 2018 ha fatto saltare giù dal letto oltre 2500 ferraresi, quest’anno le iscrizioni sono ancora aperte online, presso la piscina Pastro (dalle 9 alle 21) oppure giovedì 20 giugno, dalle 10 alle 18 presso Casa Cini in via Boccanale di Santo Stefano. Il costo dell’iscrizione è di 15 euro (10 euro per gli studenti), comprensivi di t-shirt gialla, vera e propria icona della 5.30 (da ritirare direttamente a Casa Cini), adesivo e ristoro con ciliegie, acqua e the. Un fenomeno sociale e di costume, una sveglia che punta dritto al cuore del benessere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com