Cento
19 Giugno 2019
Stefano Merighi, 40 anni, si è spento nel reparto di Rianimazione dopo il tragico scontro a Pilastrello. Lascia un figlio piccolo

Centauro muore 16 giorni dopo l’incidente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Risate garantite su palco del Pandurera

Cento. Risate garantite, sabato 4 maggio quando, alle ore 21, sul palco del Teatro Pandurera di Cento andrà in scena la commedia in dialetto de Il Teatro del Reno, "Sènza gelosìa l'amòur àl vòula vìa" scritta e diretta da Annio Govoni. La trama della pièce trae...

Cento, i Nas trovano sporco in un ristorante. Chiesta la sospensione

Nel fine settimana i carabinieri di Cento, coadiuvati dal personale del Nucleo Antisofisticazioni di Bologna, ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio volto a prevenire la commissione di reati predatori e accertare accertare il rispetto delle norme di carattere igienico sanitario da parte degli esercizi di ristorazione

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Stefano Merighi

Pilastrello. Non ce l’ha fatta il centauro rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale accaduto nel pomeriggio del 1° giugno a Pilastrello, nel Centese, all’incrocio tra via Nuova e via Buttieri. Lo scontro tra la moto e l’auto si è rivelato fatale per Stefano Merighi, 40 anni, venuto a mancare nella notte di lunedì all’ospedale di Cona.

La vittima era ricoverata nel reparto di Rianimazione del Sant’Anna. Le sue condizioni non sembravano critiche: il delicato intervento chirurgico alle gambe, seriamente lesionate nell’impatto e nella caduta nel fossato, era andato a buon fine tanto che il 40enne era in attesa di poter cominciare la riabilitazione.

Qualcosa però è andato improvvisamente storto e nella notte ha avuto un arresto cardiaco che non gli ha lasciato scampo. Il motociclista, originario di Cento ma residente nel Modenese, lavorava nel negozio Unieuro ed era molto conosciuto e apprezzato nella comunità centese anche grazie all’impegno di suo papà Marco, membro della consulta civica di Casumaro.

Il 40enne non ha mai nascosto la sua passione per i motori – aveva battezzato la sua Kawasaki Ninja “Lucertola” -, fino all’ultimo viaggio, interrotto da una mancata precedenza all’incrocio da parte dell’auto. Il conducente, durante gli accertamenti svolti dalla polizia municipale, era risultato positivo all’alcoltest.

Stefano Merighi lascia un figlio piccolo e tanti amici che non riescono a darci pace per la sua morte. Solo alcuni giorni fa avevano ricevuto rassicurazioni dallo stesso Merighi, contento che l’operazione fosse andata bene e pronto per la riabilitazione per riprendersi del tutto dall’incidente in moto. Fino alla tragedia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com