Bondeno
18 Giugno 2019
Parata di auto storiche in centro grazie all'organizzazione del Club Vecchie Ruote

“Sfilata sotto le stelle”, rombi del passato a Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno, tasse aumentate ma l’utile è di 12 milioni

Il Comune di Bondeno ha chiuso il bilancio con un attivo di quasi 12 milioni. Un risultato che fa sorridere la giunta a trazione leghista di Saletti, ma che fa sorgere delle domande in merito all'utilità di aumentare le tasse.
Se lo chiede anche Tommaso Corradi di “Bondeno in testa”

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno. Un tuffo nel passato, nella storia dei motori e di un’epoca romantica, che le auto esposte in centro a Bondeno sabato sera (assieme ai vestiti vintage) hanno cercato di rappresentare.

Lo spettacolo non è mancato per tutti gli appassionati e semplici spettatori che si sono dati appuntamento in centro, per l’edizione di quest’anno della “Sfilata sotto le stelle” organizzata dal Club Vecchie Ruote. Un evento che da biennale viene proposto ora annualmente.

Da parte di un sodalizio, quello presieduto da Silvano Cornacchini, che «si distingue per le innumerevoli donazioni e gesti di solidarietà – spiegano il sindaco Fabio Bergamini ed il vicesindaco Simone Saletti, presenti all’iniziativa – compiuti nel corso di tanti anni sia a sostegno delle nostre scuole che del mondo degli anziani».

La sfilata, dal canto suo, è stata un’autentica parata di bolidi rombanti. Di scena persino una vera Rolls Royce e una Ford del 1913, ma anche alcune curiosità su quattro ruote. Come un’Alfa Giulia della Polizia. La stessa che qualcuno avrà probabilmente visto in qualche film poliziesco d’essai.

Alla cerimonia hanno partecipato anche il comandante dei carabinieri, Abramo Longo, e quello della Polizia municipale dell’Alto Ferrarese, Stefano Ansaloni. Le parate di auto d’epoca – dopo il Gp Nuvolari, “Valli e Nebbie” e la sfilata sotto le stelle – verranno riproposte con altra formula in autunno, quando il testimone passerà al Trofeo Panarea.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com