Portomaggiore
16 Giugno 2019
La terza proiezione di Porto in Movie Summer Edition sarà Wall-E

Nuovo appuntamento con il cinema all’aperto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

Portomaggiore. Per il terzo anno consecutivo il comitato organizzatore di Porto in Movie propone il cinema all’aperto con la Summer Edition 2019.

Si tratta della proiezione di quattro film selezionati che accompagneranno le serate portuensi per tutti i martedì di giugno. Il terzo appuntamento è previsto per martedì 18 giugno alle 21 presso la piazzetta ex Duomo con la visione del film Wall-E.

Il protagonista del film è il robot Wall-E, che in un lontano futuro è l’unico abitante del pianeta Terra, ormai abbandonato dagli esseri umani a causa dell’eccessivo inquinamento e del continuo accumulo di rifiuti. Stranamente, Wall-E riesce a provare emozioni e mentre pulisce, raccoglie e sperimenta gli svariati oggetti che trova in giro. Un giorno scende dal cielo un robot ad alta tecnologia di nome Eve che lo farà innamorare e, in nome di questo amore, vivranno un’avventura che cambierà il loro destino e quello dell’umanità.

La serata, organizzata con la collaborazione della mediateca di San Lazzaro di Savena, è stata pensata poiché questo è un anno particolarmente attento ai bisogni dei giovani e dell’ambiente, che ha visto nascere diversi movimenti giovanili a difesa dell’ecosistema.
Presenterà, infatti, la serata l’assessore all’ambiente Michela Bigoni.

Durante la proiezione, inoltre, si potranno gustare pop corn e crepes grazie alla collaborazione con “La Locanda Del Duomo”. Si tratta di una iniziativa esclusiva nel suo genere, essendo di fatto l’unico cinema all’aperto in provincia di Ferrara escluso quello cittadino. L’ingresso è a offerta libera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com