Occhiobello
14 Giugno 2019
Verrà gettata la platea e posata la colata di gomma per quella che sarà una piastra attrezzata e senza barriere architettoniche

Parco inclusivo, ripresi i lavori dopo le settimane di maltempo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Procede il cantiere nel parco di via Buozzi nell’area in cui sarà ricavato uno spazio giochi inclusivo e integrato di circa 160 metri quadrati. In settimana verrà gettata la platea e la prossima posata la colata di gomma per quella che sarà una piastra attrezzata e senza barriere architettoniche anche per bambini con disabilità.

Il progetto si compone di tre lotti di interventi: la piastra giochi, di cui appunto sono in corso i lavori (pavimentazione, pergolato, casetta attività, scivolo e attrezzature ludiche), l’illuminazione per la quale sono già state predisposte le linee elettriche che raggiungeranno quattro nuovi punti luce e la parte verde che riguarda la piantumazione di specie nel rispetto del periodo stagionale della messa a dimora.

I lavori hanno subito, nel mese di maggio, alcuni rallentamenti a causa delle copiose piogge che, per diversi giorni, hanno reso impraticabile il terreno e l’avanzamento del cantiere. La fine lavori è prevista entro l’estate.

Il costo totale della piastra inclusiva, comprese le spese di progettazione e l’Iva, è di 70.500 euro, di cui 25.405 euro derivanti da oneri di bilancio e 45.100 euro come contributo ottenuto grazie alla partecipazione a un bando della fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com