Economia e Lavoro
13 Giugno 2019
Sindacati e lavoratori in subbuglio per i risvolti preoccupanti dell'esternalizzazione del settore della logistica 

Scattano i primi licenziamenti alla Slam Jam

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vendono vodka e birra a minorenni, sanzionati due minimarket di Ferrara

Due minimarket di Ferrara sono stati sanzionati perché scoperti a vendere bevande alcoliche e superalcoliche a dei minori. A scoprirlo sono stati i poliziotti delle Volanti, mentre le sanzioni, per complessivi 2mila euro, sono state comminate dalla Squadra Operativa della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Ferrara

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

L’invito a salvaguardare i posti di lavoro è caduto nel vuoto. E fa cadere nel baratro quattro dipendenti che nel giro di qualche mese si sono trovati dal lavorare in una delle aziende più in crescita in Europa a rimanere improvvisamente senza lavoro a Ferrara.

Il processo di esternalizzazione avviato da Slam Jam nel settore della logistica ha dato i suoi primi risvolti preoccupanti: sono arrivate infatti le prime quattro lettere di licenziamento.

“Sono partiti i licenziamenti: a fronte della nostra richiesta di confronto, questa è stata la risposta dell’azienda” commenta con amarezza Anna Pensa della segreteria della Filcams Cgil che sta valutando le prossime azioni da mettere in campo per tentare di tutelare l’occupazione, considerando che c’è un’altra decina di addetti della logistica a rischio.

La notizia è piombata come un altro fulmine a ciel sereno durante l’assemblea dei lavoratori convocata mercoledì pomeriggio nella sede del distributore di abbigliamento fondato nel 1989 da Luca Benini. “L’aria ovviamente non è serena ma non conosciamo le conseguenze future dato che si tratta di un’azienda con cui non parliamo” punzecchia il sindacato che non riesce a ottenere un tavolo di confronto. La tensione è alta, il sindacato è in subbuglio, il sonno degli addetti sempre più agitato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com