Politica
5 Giugno 2019
Fiorentini nei panni di imbianchino: "Cancelliamo le offese, quando vinceremo anche chi vota Lega troverà casa"

Il sindaco di Argenta ripulisce le scritte contro Salvini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Avs e Possibile: “Morti sul lavoro nel nostro Paese non si fa abbastanza”

L'ennesimo "incidente mortale sul lavoro" in Italia è avvenuto, questa volta, in provincia di Ferrara nel comune di Lagosanto dove una donna di 44 anni è morta sul lavoro schiacciata da un trattore mentre lavorava in un'azienda agricola del Basso Ferrarese. "Un grande dolore - scrivono Alleanza Verdi Sinistra e Possibile Ferrara - per le persone a lei vicine, ma che ci colpisce tutti"

Summer Festival. Conforti: “Dare ascolto anche al dissenso”

Una sintesi tra maggioranza e opposizione sui grandi eventi pare difficile, se non impossibile, da trovare, anche quando c'è una petizione con 500 firme di residenti in zone limitrofe a piazza Ariostea che denunciano disagi per il Ferrara Summer Festival

Infermiere in cella per omicidio. Così è stato trovato l’Esmeron nel paziente

Una morte sospetta, alcune anomalie nei protocolli, ammanchi tra i medicinali e una segnalazione tempestiva. È partita da qui l'inchiesta "Settore Giallo" con cui i carabinieri - dietro il coordinamento della Procura di Ferrara - sono riusciti a individuare i gravi indizi di colpevolezza a carico del 44enne Matteo Nocera

Gender gap. Peruffo (FdI): “Serve una svolta concreta”

Arriva una riflessione articolata da parte di Paola Peruffo, esponente del Direttivo provinciale di Fratelli d’Italia. Un intervento che va oltre l’attualità locale per toccare una questione strutturale che riguarda l’intero Paese: la persistente disuguaglianza tra uomini e donne nei ruoli dirigenziali, nonostante i progressi compiuti

Paese che vai, offese che trovi. Non si arriva alle minacce di morte comparse sui muri di Ferrara nella notte della prima visita di Matteo Salvini a Ferrara, ma anche Argenta riserva un’accoglienza ‘calda’ per l’arrivo del ministro dell’Interno. Sono apparse infatti delle scritte contro il vicepremier leghista, paragonato a Stalin e Hitler, su una plancia elettorale.

A risolvere la situazione e a prendere in mano il rullo è il sindaco uscente Antonio Fiorentini che, insieme all’assessore Sauro Borea, veste i panni da imbianchino per ripulire personalmente l’imbrattamento e lasciare un messaggio ai suoi concittadini.

“È appena arrivato Salvini ad Argenta e noi cancelliamo le offese a lui rivolte scritte questa notte sulle plance elettorali – scrive il sindaco sui social -. Questi gesti non vanno fatti, ma soprattutto vi diciamo che quando vinceremo, e vinciamo, anche tutti coloro che hanno votato per Salvini troveranno casa”.

Sulla questione interviene anche Andrea Baldini, candidato sindaco del centrosinistra, pronto a sfidare Ottavio Curtarello al ballottaggio del 9 giugno: “Ad Argenta l’inciviltà non ha colore, se non il bianco che la cancella”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com