Copparo
31 Maggio 2019
Consegnati ai distretti per la viabilità di Copparo e Portomaggiore due Fiat Ducato con cassone ribaltabile trilaterale

La Provincia acquista due nuovi automezzi per i cantonieri che lavorano sulle strade

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Provincia ha acquistato e consegnato ai distretti per la viabilità di Copparo e Portomaggiore due nuovi Fiat Ducato con cassone ribaltabile trilaterale, necessari per i lavori di manutenzione stradale.

Non avveniva da dieci anni, cioè da quando le risorse alle Province hanno conosciuto drastici tagli finanziari.

I nuovi automezzi, interamente finanziati dal bilancio dell’amministrazione che ha sede in Castello Estense, sono costati complessivamente 46mila euro e andranno a sostituire altrettanti veicoli vecchi e malfunzionanti.

Con il ripristino dal governo di stanziamenti finanziari più rispondenti alle necessità, anche se tuttora insufficienti, è anche stato possibile mettere nero su bianco un programma acquisti di altri mezzi necessari, visto che l’attuale parco in dotazione alle squadre dei cantonieri dei quattro distretti della viabilità sul territorio – Copparo, Portomaggiore, Codigoro e Vigarano – presenta medie di età dai 10 fino ai 20 anni di servizio, con motori che hanno centinaia di migliaia di chilometri sulle spalle.

In particolare, l’amministrazione provinciale conta di acquistare l’anno prossimo altri tre nuovi autocarri, che andranno distribuiti in modo omogeneo sul territorio.

“È un aiuto indispensabile che abbiamo voluto dare ai nostri cantonieri – è il commento della presidente della Provincia Barbara Paron – impegnati in lavori di manutenzione e sicurezza stradale, come la riparazione delle buche, che numerose si sono aperte dopo le copiose piogge di queste settimane, la posa della segnaletica orizzontale verticale, fino alle operazioni di sfalcio erba”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com