Sport
27 Maggio 2019
L’atleta del Furinakazan judo in gara fra 200 esordienti under 15

Barcaro d’argento al Trofeo internazionale città di Cestelfranco Emilia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Pallavolo. A Ferrara la Final Four Regionale Under 15

È ufficiale, domani Ferrara sarà il palcoscenico delle Finali Regionali Under 15 Maschili di pallavolo. Il presidente della Fipav Ferrara Alessandro Fortini ha infatti candidato la città per le Final Four

Chiusura di stagione con un grande risultato per il portacolori del Furinkazan judo Emanuele Barcaro, classe 2005, che ha centrato il secondo posto questa mattina (oggi domenica 26 maggio per chi legge) al 46° Trofeo Internazionale Città di Castelfranco Emilia “Memorial Erio Pasquinelli e Ivo Orlandi”, “Grand Prix delle 4 Regioni” e“Gran Premio 1°-2°-3° dan” organizzato alla sezione judo della polisportiva di Castelfranco Emilia, sotto l’egida della Fijlkam. Ed’ è una importante medaglia d’argento per Barcaro, arrivata nella categoria “Esordienti B – Under 15 meno 81 chilogrammi”, in una gara ad eliminazione diretta con doppio recupero disputata con 200 esordienti iscritti alla manifestazione.

E per l’atleta di punta del Furinkazan judo, allenato dall’istruttore Fijlkam Accursio Guardino cintura nera 4° dan, è stato un anno tutto da incorniciare. “Emanuele è salito sul tatami con la giusta determinazione – ha detto l’istruttore Guardino – condita con grande tenacia e il carattere che lo distingue dagli altri atleti della sua età. Ha affrontato la gara con grinta e lucidità dimostrando di voler fare bene con un risultato che premia la sua preparazione tecnica e il suo temperamento da maturo combattente. Ora si torna in palestra a lavorare con l’importante obbiettivo delle qualificazioni per i campionati italiani del prossimo novembre”.

Domani sera, durante gli esami di passaggio di cintura, Emanuele Barcaro verrà premiato come il miglior atleta del Furinkazan per i risultati ottenuti la stagione sportiva 2018-2019.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com